Formula 1 2020, GP Russia: diretta TV e streaming

formula 1 gp russia diretta tv streaming
La pista di Sochi di Formula 1, in Russia (den781/bigstockphoto)

Il Gran Premio della Russia è la decima gara di Formula 1 del campionato mondiale del 2020. Si correrà nel circuito di Sochi, con partenza in programma alle 13:10 (ora italiana). Il pilota della Mercedes Lewis Hamilton partirà dalla pole position per la novantaseiesima volta in carriera. Avrà l’opportunità, vincendo la corsa, di eguagliare il record di 91 vittorie in Formula 1, che al momento appartiene a Michael Schumacher.

Leader del Mondiale e incontrastato dominatore della Formula 1 degli ultimi anni, Hamilton partirà davanti al pilota della Red Bull Max Verstappen. In qualifica, grazie a un giro praticamente perfetto, l’olandese è riuscito a superare il tempo del compagno di squadra di Hamilton, Valtteri Bottas, che partirà soltanto dalla terza posizione. In seconda fila insieme a lui partirà la Racing Point – macchina con motore Mercedes – guidata da Sergio Perez.

La prestazione della Ferrari è stata ancora una volta deludente. Il pilota monegasco Charles Leclerc non è riuscito a ottenere un tempo valido per l’accesso alla Q3, in una fase molto convulsa delle qualifiche. Poco prima un incidente in pista occorso al suo compagno di squadra Sebastian Vettel aveva infatti causato l’interruzione della sessione. Con appena due minuti di tempo a disposizione, tutti i piloti si sono quindi precipitati in pista per un ultimo tentativo. Leclerc partirà undicesimo, Vettel quindicesimo.

gp russia formula 1 diretta tv live streaming
Lewis Hamilton (canno73/bigstockphoto)

Leggi anche: GP Catalogna, MotoGP 2020: diretta TV e streaming

Come vedere il Gran Premio della Russia di F1 in TV e in streaming

Il Gran Premio della Russia di Formula 1 è in programma oggi alle 13:10. Si potrà vedere in diretta in TV su Sky Sport F1 (canale 207) e sui dispositivi mobili tramite Sky Go, il servizio di streaming riservato agli abbonati. In alternativa è possibile vedere la gara in diretta streaming tramite NOW TV, acquistando un ticket Sport (il costo minimo è di 14,99 euro, valido per un giorno di visione).

La gara sarà poi trasmessa anche in differita gratis su TV8, alle 18.