Cremonese-Cittadella, Serie B: streaming, formazioni, pronostici

Cremonese-Cittadella
Lo stadio “Giovanni Zini”, a Cremona (foto: Wikimedia Commons, ritagliata, licenza CC BY-SA 4.0)

Cremonese-Cittadella è una partita della prima giornata di Serie B e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CREMONESE – CITTADELLA | domenica ore 15:00

Lo scorso anno erano in molti a credere che la Cremonese avrebbe fatto un campionato di vertice. Nella città lombarda erano arrivati nomi altisonanti per la categoria, come l’ex Frosinone Daniel Ciofani, oltre a qualche giovane interessante, tipo Simone Palombi, girato dalla Lazio in prestito. Il risultato, con grande rammarico della proprietà grigiorossa, è stato un misero dodicesimo posto, dopo aver evitato i playout nelle ultime gare del post-lockdown. Uno di quei casi in cui il cambio di allenatore – da Rastelli a Bisoli – si è rivelato azzeccato. Infatti l’ex tecnico di Bologna e Padova si è guadagnato la riconferma. Guiderà una squadra che nel mercato in corso, specie riguardo al capitolo cessioni, ha cambiato un po’ pelle. Sono andati via Palombi, Mogos, Ravaglia e Claiton, mentre è stato confermato il prestito di Gaetano dal Napoli, che sarà il trequartista del 4-3-1-2 di Bisoli, oltre a quello di Valzania dall’Atalanta. Dal retrocesso Perugia è arrivata l’ala destra Buonaiuto, l’unica operazione a titolo definitivo. L’attaccante Strizzolo, di ritorno dall’esperienza positiva di Pordenone, sarà la spalla di Ciofani in attacco.

Le ambizioni della Cremonese fanno il paio con quelle del Cittadella, una piccola società-modello di provincia, che da due anni vede infrangersi il suo sogno davanti al muro dei playoff. Dopo la clamorosa rimonta subita dall’Hellas Verona due anni fa nella finalissima, lo scorso agosto i veneti hanno rivissuto le stesse scene nel primo turno di post season contro il Frosinone, nonostante bastasse un pareggio per approdare al turno successivo grazie al miglior piazzamento in classifica. Delusioni da cui però il Cittadella è abituato a ripartire. L’allenatore Venturato è rimasto al suo posto, ma stavolta non potrà disporre dell’attaccante Diaw, miglior marcatore dei granata con 15 gol, finito al Pordenone. Per sostituirlo si punta forte su Tsadjout, proveniente dalle giovanili del Milan.

Le ultime notizie sulle formazioni

Bisoli ha fugato ogni dubbio sulla composizione del centrocampo, che dovrebbe essere composto da Valzania, Gustafson e Castagnetti. Davanti ballottaggio tra Strizzolo e Ceravolo per fare da spalla a Ciofani. Tra i pali rientra l’ex Brescia Alfonso.

Modulo speculare per il Cittadella, con Venturato che ripartirà dalle certezze dello scorso anno. Una di queste è il difensore Camigliano, rimasto in Veneto dopo le voci di mercato estive. Il posto di fianco a Tsadjout in attacco se lo contendono Stanco e De Marchi.

Leggi anche: Roma-Juventus, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Come vedere Cremonese-Cittadella in streaming

Cremonese-Cittadella è in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Zini” di Cremona. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Sia Cremonese che Cittadella dovrebbero segnare almeno un gol a testa. È possibile un pareggio.

Le probabili formazioni di Cremonese-Cittadella

CREMONESE (4-3-1-2): Alfonso; Bianchetti, Ravanelli, Terranova, Crescenzi; Gustafson, Valzania, Castagnetti; Gaetano; Ciofani, Strizzolo.
CITTADELLA (4-3-1-2): Maniero; Ghiringhelli, Adorni, Camigliano, Benedetti; Proia, Iori, Branca; D’Urso; Stanco, Tsadjout.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1