Napoli-Genoa, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Napoli-Genoa è una partita della seconda giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

NAPOLI – GENOA | domenica ore 15:00 18:00

Napoli e Genoa hanno vinto la prima partita di campionato. La squadra allenata da Gattuso ha espugnato il Tardini di Parma: dopo un primo tempo in cui ha fatto un possesso palla sterile, con l’ingresso in campo del nuovo attaccante Osimhen la squadra ha verticalizzato di più ed è stata molto più incisiva. La vittoria è stato così meritata e in questa partita contro il Genoa molto probabilmente Osimhen partirà titolare.

Il Genoa ha vinto pure all’esordio, in modo molto convincente, prendendo a pallate 4-1 il Crotone. La difesa ha ballato troppo e test più probanti come quello contro il Napoli potrebbero mettere maggiormente in evidenza le lacune presenti. L’attacco però ha funzionato: Destro è apparso rigenerato e per Pandev gli anni non sembrano passare.

L’accoppiata formata dal nuovo direttore sportivo Faggiano e dall’allenatore Maran fanno ben sperare i tifosi per un campionato meno affannoso degli ultimi due in cui la salvezza è arrivata soltanto all’ultima giornata. Gli ultimi colpi di calciomercato fanno ben sperare: Zappacosta si è presentato con un gran bel gol, anche Pjaca ha segnato all’esordio e ora è arrivato anche Luca Pellegrini per la fascia sinistra.

Leggi anche: Manchester City-Leicester, Premier League: probabili formazioni e pronostici

Come vedere Napoli-Genoa in streaming

Napoli-Genoa è in programma domenica alle 18:00 allo stadio San Paolo. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport 251. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Napoli-Genoa: le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Napoli Gattuso manderà in campo la squadra con il modulo 4-3-3. I ballottaggi sono parecchi, vista l’abbondanza di alternative di qualità a disposizione. In porta giocherà uno tra Meret e Ospina, gli altri dubbi sono tra Mario Rui e Hysaj, tra Demme e Lobotka e tra Osimhen e Mertens con il primo stavolta nettamente favorito.

Dall’altra parte l’allenatore del Genoa Maran dovrà fare a meno di Cassata e Sturaro a centrocampo, dove dovrebbero giocare Lerager, Badelj e Zajc nella posizione di interno. In attacco sarà confermato Destro con uno tra Pandev e Pjaca. Fuori Mattia Perin, risultato positivo al coronavirus: al suo posto giocherà Marchetti.

Il pronostico

Il Napoli è favorito per la vittoria e dovrebbe segnare tra due e quattro gol.

Le probabili formazioni di Napoli-Genoa

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Lozano, Osimhen, L. Insigne.
GENOA (3-5-2): Marchetti; Biraschi, C. Zapata, Masiello; Ghiglione, Lerager, Badelj, Zajc, Zappacosta; Pjaca, Destro.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy