Manchester City-Leicester, Premier League: pronostici

Manchester City-Leicester è una partita della terza giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MANCHESTER CITY – LEICESTER | domenica ore 17:30

È cominciata con un bel successo la Premier League 2020-2021 del Manchester City. La squadra di Pep Guardiola, che aveva saltato la prima partita con l’Aston Villa per recuperare le forze dopo la lunga e dispendiosa Champions League di agosto, ha battuto 3-1 l’ostico Wolverhampton, formazione che gli Sky Blues hanno sempre sofferto negli ultimi anni. Per il tecnico catalano questa ha il sapore di una stagione decisiva: da ormai quattro anni sulla panchina del club inglese, da lui ci si aspetta un risultato importante soprattutto in campo europeo, il vero motivo per cui la società dell’emiro Al-Mubarak lo scelse dopo l’esperienza al Bayern Monaco.

L’eliminazione con il Lione ai quarti di finale della scorsa Champions ancora brucia, ma il Manchester City è anche l’unico che può contendere il titolo di campione d’Inghilterra al Liverpool di Jurgen Klopp. Per questo Guardiola spera di recuperare al più presto i suoi infortunati eccellenti, Sergio Aguero in primis.

La seconda vittoria stagionale per il Manchester City è arrivata in League Cup contro il Bournemouth. Molte seconde linee hanno ben figurato: tra questi c’è l’attaccante di soli 17 anni, Liam Delap, che ha mostrato grande personalità segnando il gol del vantaggio.

Il Leicester è il primo banco di prova attendibile per questo Manchester City. Strabiliante l’impatto delle Foxes con il campionato: i sei punti contro West Bromwich e Burnley valgono per il momento il primo posto a punteggio pieno. L’allenatore Brendan Rodgers sta proseguendo nel solco dello scorso anno, quando arrivò quinto dopo aver lottato a lungo per entrare nell’Europa dei grandi. Il Leicester ha fatto anche un buon mercato, pescando in Italia gente come Castagne e Under, e resistendo alle offerte per i suoi pezzi pregiati.

manchester city-leicester
Josep Guardiola (Goran Jakus/bigstockphoto)

Le ultime notizie sulle formazioni

Il Manchester City non potrà contare su Aguero, Laporte e Gundogan, ancora fermi ai box. Dietro all’unica punta Gabriel Jesus agiranno Sterling, De Bruyne e Foden, con Mahrez pronto a subentrare dalla panchina. Niente cambi in mediana, che sarà retta sempre da Rodri e Fernandinho.

Tanti cambi nel Leicester rispetto al match di League Cup perso 0-2 contro l’Arsenal. Rodgers riproporrà gli undici che hanno sconfitto il Burnley, con Jamie Vardy come terminale offensivo. Dubbi sul rientro di Wes Morgan. L’ex romanista Under potrebbe debuttare a gara in corso.

Leggi anche: Sheffield United-Leeds e Tottenham-Newcastle, Premier League: pronostici

Come vedere Manchester City-Leicester in diretta Tv e in streaming

Manchester City-Leicester è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Ci sono i presupposti per assistere ad una partita divertente dove i gol non mancheranno. Manchester City e Leicester hanno due tipi di gioco diversi, uno più orizzontale e l’altro più verticale, ma entrambi preferiscono attaccare.

Il Manchester City resta comunque favorito in una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Manchester City-Leicester

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Stones, Aké, Mendy; Fernandinho, Rodri; Foden, De Bruyne, Sterling; Gabriel Jesus.
LEICESTER (4-1-4-1): Schmeichel; Castagne, Ndidi, Soyuncu, Justin; Mendy; Perez, Tielemans, Praet, Barnes; Vardy.

POSSIBILE RISULTATO: 3-2
Impostazioni privacy