Crotone-Milan, Serie A: formazioni, pronostici, streaming

Crotone-Milan è una partita della seconda giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CROTONE – MILAN | domenica ore 18:00

Per il Milan è un periodo molto intenso, è la squadra italiana che sta giocando più partite perché impegnata nei turni di qualificazione alla fase a gironi di Europa League. Un po’ di stanchezza nella trasferta contro il Crotone potrebbe affiorare. Se è vero che contro il Bodo/Glimt il Milan ha giocato in casa, gli avversari norvegesi hanno però imposto dei ritmi alti e poi Pioli deve fare i conti con numerose assenze.

La più importante è naturalmente quella di Zlatan Ibrahimovic, risultato positivo al coronavirus. Assenza pesante non solo per il contributo che lo svedese fornisce in zona gol ma anche per l’assenza attuale di alternative. Il giovane Colombo, promosso titolare da Pioli in Europa League, ha risposto presente segnando un gol, ma si tratta comunque di un attaccante senza esperienza.

Un altro reparto in difficoltà è quello difensivo. Sono ancora indisponibili Romagnoli, Duarte e Musacchio, motivo per cui gli unici centrali arruolabili che dovranno fare gli straordinari saranno Kjaer e Gabbia.

A correre in aiuto del Milan c’è però il calendario, che propone una partita non troppo difficile contro il Crotone. L’assenza dei tifosi a riempire tutto lo stadio “Ezio Scida” sarà un vantaggio nell’affrontare una squadra che nella batosta di Marassi contro il Genoa ha messo in mostra tutti i suoi attuali limiti.

Leggi anche: Manchester City-Leicester, Premier League: probabili formazioni e pronostici

Crotone-Milan
Il portiere del Milan Donnarumma (Bigstockphoto/canno73)

Come vedere Crotone-Milan in streaming

Crotone-Milan è in programma domenica alle 18:00 allo stadio Ezio Scida di Crotone. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport 251. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Crotone-Milan: le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Crotone Stroppa dovrà fare a meno di Benali, Cuomo, Gigliotti e Riviere, quest’ultimo a segno nell’esordio in Serie A contro il Genoa. Un gol inutile, visti i quattro subiti, con la difesa che ha lasciato a desiderare. Il modulo sarà il 3-5-2 in una versione più difensiva, perché in assenza di Riviere verrà avanzato Messias sulla linea degli attaccanti, che darà maggiore supporto in fase di non possesso palla. Gli unici ballottaggi sono Eduardo-Dragus a centrocampo e tra Rispoli e il nuovo arrivato Pedro Pereira sulla fascia destra.

Dall’altra parte Pioli insisterà con la formazione tipo già impiegata nelle prime partite ufficiali stagionali e non dovrebbe ricorrere al turn over. Ancora panchina per Tonali, in attacco potrebbe essere riconfermato Colombo ma c’è anche la possibilità di avanzare Rebic con Saelemaekers sulla trequarti. Leao è tornato a disposizione ma dovrebbe partire dalla panchina.

Il pronostico

Il Milan è favorito per la vittoria in una partita in cui dovrebbe segnare tra due e tre gol.

Le probabili formazioni di Crotone-Milan

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Golemic; Rispoli, Eduardo, Cigarini, Zanellato, Molina; Simy, J. Messias.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, T. Hernandez; Kessié, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu, Rebic; Colombo.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy