Cadice-Siviglia, Liga: streaming, pronostico, formazioni

CADICE – SIVIGLIA | domenica ore 18:30

Il Siviglia di Julen Lopetegui giocherà a Cadice, allo stadio Ramón de Carranza, la sua prima partita nella Liga spagnola 2020-2021. L’avversario è una delle tre squadre neopromosse e in queste prime due giornate ha perso 0-2 in casa contro l’Osasuna per poi vincere 2-0 in trasferta contro l’Huesca, altra neopromossa.

In attacco il Cadice ha un veterano della Liga, il trentacinquenne Alvaro Negredo, ex Siviglia, tornato in Spagna dopo le sue esperienze in Premier League, Turchia ed Emirati Arabi. L’obiettivo del club è la permanenza in prima divisione, e per questo motivo i reparti più occupati sono la difesa e il centrocampo, che la società ha rafforzato con l’acquisto del mediano danese Jens Jonsson, ex Konyaspor.

Per il Siviglia non sarà una partita semplice principalmente per un motivo. Viene da una finale di Supercoppa europea particolarmente impegnativa, finita giovedì scorso ai tempi supplementari con la vittoria per 2-1 del Bayern Monaco. Hanno giocato i migliori, e Lopetegui a Cadice sarà probabilmente costretto a compiere qualche scelta di turnover per non rischiare sovraccarichi in questa fase iniziale della nuova stagione.

Leggi anche: Atletico Madrid-Granada, Liga: streaming e pronostico

Le ultime sulle formazioni

Nel Siviglia non ci sono assenze rilevanti da segnalare, ed eventuali scelte insolite di Lopetegui nell’allestimento della formazione iniziale sarebbero frutto del turnover. A centrocampo Fernando Reges e Joan Jordan potrebbero lasciar posto a Gudelj e Vazquez, così come Suso sembra avvantaggiato su Oscar Rodriguez. In attacco Carlos Fernandez potrebbe far rifiatare De Jong ed En Nesyri.

Jesus Navas (Wikimedia Commons, ritagliata, CC BY-SA 3.0)

Il pronostico

Il Siviglia ha una rosa abbastanza lunga e attrezzata da poter puntare alla vittoria a Cadice anche dopo una partita impegnativa come quella di giovedì scorso a Budapest per la Supercoppa europea.

Le probabili formazioni

CADICE (4-2-3-1): Cifuentes; Carcelen, Cala, Mauro, Espino; José Mari Martin, Jonsson; Alex Fernandez, Pombo, Salvi Sanchez; Negredo.
SIVIGLIA (4-3-3): Vaclík; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Acuña; Gudelj, Vazquez, Rakitic; Suso, Ocampos, Carlos Fernandez (o De Jong).

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy