Atletico Madrid-Granada, Liga: streaming e pronostico

Celta Vigo-Atletico Madrid
Koke dell'Atletico Madrid (Maxisports/bigstockphoto)

ATLETICO MADRID – GRANADA | domenica ore 16:00

L’Atletico Madrid, che ha da poco acquistato a titolo definitivo Luis Suarez e ha mostrato interesse anche per Edinson Cavani, giocherà alle 16 la sua prima partita ufficiale della stagione 2020-2021. La squadra allenata da Diego Simeone per la decima stagione consecutiva è infatti nel gruppo di grandi squadre spagnole, insieme a Siviglia e Barcellona, che cominceranno il campionato più tardi rispetto alle altre. Le partite delle prime due giornate saranno recuperate in seguito (Atletico Madrid-Siviglia addirittura a Gennaio).

L’avversario è il Granada di Diego Martinez, clamorosamente in prima posizione con sei punti dopo due partite, entrambe giocate in casa. Alla vittoria per 2-0 contro l’Athletic Bilbao è seguita quella per 2-1 contro l’Alaves, e questo a Madrid sarà il primo impegno in trasferta. Pur avendo alcuni chiari limiti nella rosa, soprattutto in attacco, il Granada ha quest’anno un buon centrocampo, rafforzato dall’arrivo del venticinquenne Luis Milla dal Tenerife. Soprattutto è rimasto Yangel Herrera, venezuelano in prestito dal Manchester City.

Leggi anche: Ligue 1: i pronostici sulle partite del 27 settembre

Le ultime sulle formazioni

Simeone è da poco tornato a seguire gli allenamenti, dopo un periodo di isolamento per la recente positività al coronavirus. Difficile che possa valutare di schierare Suarez subito titolare, sebbene l’uruguaiano sia già in buona forma. Al momento l’unica assenza nell’Atletico è quella del centrale José Maria Gimenez, positivo alla Covid-19. Felipe e Stefan Savic dovrebbero quindi partire come coppia titolare in difesa.

simeone atletico madrid
Diego Simeone (Maxisports/bigstockphoto)

Il Granada è al completo: le uniche assenze riguardano giocatori al momento non considerati da Diego Martinez.

Come vedere Atletico Madrid-Granada in diretta TV o in streaming

liga tv streaming
(oasisamuel/bigstockphoto)

Atletico Madrid-Granada è in programma alle 16 allo stadio Wanda Metropolitano, a Madrid. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Allo stato attuale l’Atletico Madrid è la squadra spagnola che si è più rafforzata in questa sessione di calciomercato. La vittoria dovrebbe arrivare già al primo impegno ufficiale di questa stagione, ma alla fine di una partita che si prevede molto combattuta, soprattutto a centrocampo.

Le probabili formazioni

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trieppier, Savic, Felipe, Lodi; Saul Niguez, Marcos Llorente, Koke, Carrasco; Joao Felix, Diego Costa.
GRANADA (4-3-2-1): Rui Silva; Foulquier, German Sanchez, Domingos Duarte, Carlos Neva; Montoro, Herrera, Luis Milla; Machis, Puertas; Soldado.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1