Ligue 1: i pronostici sulle partite del 27 settembre

Monaco-Montpellier
L'allenatore del Monaco Niko Kovac (Bigstockphoto/cosmin iftode)

Dijon-Montpellier, Monaco-Strasburgo e Nîmes-Lens sono tre partite della quinta giornata di Ligue 1 e si giocano domenica: probabili formazioni e pronostici.

DIJON – MONTPELLIER | domenica ore 15:00

Il Dijon, già reduce da due salvezze sofferte, faticherà a centrare ancora una volta la permanenza nella massima serie del calcio francese: in questa edizione della Ligue 1, infatti, ha sinora incassato quattro sconfitte in altrettante giornate.

Il Montpellier, invece, è in un ottimo periodo: arriva da tre successi di fila, ottenuti contro il Nizza, il Lione e l’Angers. Prima della prossima sosta per le nazionali, la squadra allenata da Michel Der Zakarian potrebbe collezionare ulteriori punti preziosi, sfruttando un calendario favorevole: una settimana dopo la sfida in programma allo Stade Gaston Gérard, avrà l’opportunità di ospitare il Nîmes Olympique, altro avversario comodo.

Per il Dijon, pieno di limiti e privo di certezze, sarà molto difficile riuscire a conquistare una vittoria.

Il pronostico

È probabile che il Montpellier esca imbattuto da questa partita.

Ligue 1: le probabili formazioni di Dijon-Montpellier

DIJON (4-3-3): Gomis; Chafik, Ecuele Manga, Panzo, Chalá; Ebimbe, Marié, Ndong; Assalé, Scheidler, Chouiar.
MONTPELLIER (3-4-1-2): Omlin; Congré, Hilton, Mendes; Souquet, Ferri, Le Tallec, Ristic; Savanier; Laborde, Delort.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1

Leggi anche: Bordeaux-Nizza, Ligue 1: probabili formazioni e pronostici

MONACO – RACING STRASBURGO | domenica ore 15:00

L’esperienza di Niko Kovac sulla panchina del Monaco è cominciata in modo altalenante. Il club del Principato era in svantaggio di due gol in casa contro il Reims nella prima giornata di Ligue 1, ma poi ha reagito, è riuscito a pareggiare quella partita e ha vinto anche le due sfide successive. Nello scorso weekend, invece, sembrava sul punto di ottenere una vittoria preziosa sul difficile campo del Rennes, salvo farsi rimontare nei minuti conclusivi e incassare una sconfitta per 2-1.

Kovac, del resto, ha deciso di puntare su uno schieramento spregiudicato, con tutte le conseguenze del caso: la sua squadra è efficace in fase di possesso palla, mentre fatica spesso a livello difensivo.

In questo fine settimana, comunque, il Monaco dovrebbe ottenere un risultato utile contro il Racing Strasburgo, che recentemente ha iniziato ad avere numerosi problemi ed esibito un rendimento poco convincente, dopo aver vissuto alcune stagioni brillanti.

Il pronostico

I gol complessivi dovrebbero essere almeno tre. È probabile che il Monaco esca imbattuto da questa partita.

Ligue 1: le probabili formazioni di Monaco-Racing Strasburgo

MONACO (4-3-3): Lecomte; Aguilar, Disasi, Badiashile, Sidibé; Tchouaméni, Fofana, Fabregas; Gelson Martins, Ben Yedder, Volland.
RACING STRASBURGO (4-3-1-2): Kamara; Lala, Simakan, Mitrovic, Caci; Liénard, Djiku, Sissoko; Thomasson; Waris, Ajorque.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

NIMES OLYMPIQUE – LENS | domenica ore 15:00

Il Lens è reduce da tre vittorie consecutive, che gli hanno permesso di inserirsi clamorosamente nelle zone alte della classifica del massimo campionato francese. Dopo aver esordito in questa stagione con una sconfitta sul campo dell’ambizioso Nizza, la squadra allenata da Franck Haise ha approfittato dell’opportunità di affrontare un Paris Saint Germain decimato dalle assenze e si è successivamente imposto anche sul Lorient, nonché sul Bordeaux.

Il Nîmes Olympique, invece, è in difficoltà ormai da tempo. Quando la Ligue 1 2019-2020 è stata interrotta, occupava il terzultimo posto, piazzamento che a fine stagione avrebbe dato accesso allo spareggio promozione-retrocessione, se lo stravolgimento causato dal coronavirus non avesse portato alla sospensione del torneo e alla cancellazione della postseason. Dopo aver centrato in modo rocambolesco la salvezza, questa squadra è rimasta priva di Bernard Blaquart – tecnico esperto, che era in carica dal 2015 – ed è ripartita con l’esordiente Jérôme Arpinon, il quale dovrà cercare di mantenere ancora in massima serie un club dotato di una rosa non esattamente ricca di qualità.

Viste le premesse, i padroni di casa sembrano avere poche possibilità di uscire vittoriosi dal match in programma allo Stade des Costières.

Il pronostico

È probabile che il Lens conquisti almeno un punto.

Ligue 1: le probabili formazioni di Nîmes Olympique-Lens

NIMES OLYMPIQUE (4-2-3-1): Reynet; Paquiez, Briançon, Landre, Miguel; Fomba, Cubas; Ferhat, Benrahou, Ripart; Roux.
LENS (3-4-1-2): Leca; Gradit, Fortes, Medina; Clauss, Cahuzac, Doucouré, Sylla; Kakuta; Sotoca, Ganago.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2