Bundesliga: Hoffenheim-Bayern Monaco, Friburgo-Wolfsburg

Hoffenheim-Bayern Monaco e Friburgo-Wolfsburg sono due partite della seconda giornata di Bundesliga e si giocano domenica: pronostici e analisi.

HOFFENHEIM – BAYERN MONACO | domenica ore 15:30

Un nuovo grande trionfo, un’altra serata storica. Giovedì scorso, a Budapest, il Bayern Monaco ha battuto il Siviglia per 2-1 ai tempi supplementari e si è aggiudicato la Supercoppa Europea, dando continuità al trionfo in Champions League e confermando di essere attualmente la squadra più forte a livello continentale.

Ora, il club bavarese è pronto a rituffarsi nell’atmosfera della Bundesliga, competizione che ha puntualmente vinto nelle ultime otto edizioni e in cui ha debuttato benissimo anche in questa stagione, rifilando un clamoroso 8-0 allo Schalke nella prima giornata.

L’Hoffenheim potrebbe contribuire a rendere divertente il match della PreZero Arena, puntando soprattutto sulle giocate dello scatenato Andrej Kramaric, reduce dalla tripletta rifilata al Colonia. Difficilmente, comunque, la formazione guidata in panchina da Sebastian Hoeness – tecnico emergente, nipote di Uli ed ex allenatore delle giovanili del Bayern – sarà in grado di evitare una sconfitta contro una squadra formidabile, pronta ad affidarsi alle giocate dei talentuosissimi Serge Gnabry, Thomas Muller, Leroy Sané e Robert Lewandowski, ai micidiali inserimenti di Leon Goretzka da centrocampo e alle progressioni di Alphonso Davies, un terzino sinistro di altissimo livello.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. Una vittoria del Bayern Monaco è probabile.

Le probabili formazioni di Hoffenheim-Bayern Monaco

HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann; Adams, Vogt, Bicakcic; Akpoguma, Samassekou, Geiger, Kaderabek; Baumgartner; Dabbur, Kramaric.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Sule, Alaba, Davies; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Muller, Sané; Lewandowski.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3

Leggi anche: Manchester City-Leicester, Premier League: probabili formazioni e pronostici

Hoffenheim-Bayerrn Monaco
Il portiere del Bayern Monaco Manuel Neuer (Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

FRIBURGO – WOLFSBURG | domenica ore 18:00

Il Wolfsburg sta attraversando un buon periodo e ha raggiunto i playoff di Europa League. Per la squadra allenata da Oliver Glasner, che finora è stata capace di eliminare nei preliminari il Kukesi e il Desna, l’ultimo ostacolo verso l’accesso alla fase a gironi della seconda competizione continentale per club sarà l’AEK Atene.

Anche il Friburgo è in forma. In occasione della prima giornata di Bundesliga, ha ottenuto un brillante successo sul campo dello Stoccarda: era addirittura in vantaggio di tre reti, prima di rilassarsi un po’ e di concedere qualche speranza di rimonta ai propri avversari, comunque battuti per 3-2.

La sfida in programma allo Schwarzwald Stadion si preannuncia equilibrata e combattuta, nonché divertente. Tra i padroni di casa, Vincenzo Grifo – centrocampista offensivo italiano, dotato di buone qualità tecniche – è pronto ad assistere il trio formato da Woo-Yeong Jeong, Nils Petersen e Lucas Holer. Dall’altra parte, ci sarà verosimilmente spazio per l’interessante quartetto composto da Joao Victor, Admir Mehmedi, Josip Brekalo e Wout Weghorst, nonché per la brillante regia di Maximilian Arnold in mezzo al campo.

Il pronostico

Entrambe le squadre dovrebbero segnare. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Friburgo-Wolfsburg

FRIBURGO (4-3-3): Muller; Schmid, Lienhart, Heintz, Gunter; Sallai, Hofler, Grifo; Jeong, Petersen, Holer.
WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Steffen, Guilavogui, Brooks, Roussillon; Schlager, Arnold; Joao Victor, Mehmedi, Brekalo; Weghorst.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy