Cagliari-Lazio, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Cagliari-Lazio è una partita della seconda giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

CAGLIARI – LAZIO | sabato ore 18:00

Una squadra che ha cambiato allenatore e parecchi calciatori nel corso di questa strana finestra di calciomercato contro un’altra che invece ha mantenuto la stessa formazione tipo che l’anno scorso è andata vicino alla vittoria dello Scudetto, la Lazio. Il presidente Lotito ha confermato l’allenatore Simone Inzaghi e i tanti pezzi pregiati, da Acerbi a Milinkovic-Savic passando per Luis Alberto e Immobile. Come rinforzi però finora sono arrivati solo Reina, Escalante e Muriqi (attualmente indisponibile): troppo poco, con i tifosi che hanno contestato il presidente e che non hanno mandato giù il fatto che il difensore Kumbulla, a lungo inseguito dal direttore sportivo Tare, sia finito alla Roma.

Con la partecipazione alla Champions League di mezzo, serviranno inevitabilmente rinforzi soprattutto in difesa per provare a continuare a competere su alti livelli anche in Serie A e non sfigurare nella massima competizione europea. Il recente arrivo di Hoedt potrebbe non bastare.

Nel frattempo però il nuovo campionato (lo scorso weekend ha riposato) per la Lazio potrebbe iniziare bene perché affronterà una squadra destinata a una stagione positiva ma che avrà bisogno di tempo prima di ingranare. Il nuovo allenatore Eusebio Di Francesco ha sempre il 4-3-3 come suo credo di partenza, ma anche in questa occasione potrebbe essere costretto a cambiare qualcosa. L’arrivo di Godin dà grande esperienza alla difesa, ma la linea difensiva dovrà inevitabilmente arretrare viste le sue caratteristiche. Joao Pedro non è un vero e proprio attaccante esterno, ma è impossibile farne a meno. Già contro il Sassuolo si sono visti gli attuali limiti della squadra e il pareggio è arrivato solo grazie ai clamorosi errori in zona gol da parte degli avversari.

Leggi anche: Torino-Atalanta, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Cagliari-Lazio
Ciro Immobile, attaccante della Lazio (Bigstockphoto/canno73)

Cagliari-Lazio: le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Cagliari Di Francesco dovrà rinunciare agli infortunati Ceppitelli, Cerri, Pereiro e Carboni. Subito a disposizione il nuovo arrivato Godin che potrebbe partire titolare in difesa al fianco di Walukiewicz. Per il resto la formazione è fatta con Nandez, Marin e Rog a centrocampo e l’attacco formato da Sottil, Simeone e Joao Pedro.

Dall’altra parte Simone Inzaghi dovrà fare a meno di Bastos, Lukaku e Luiz Felipe, motivo per cui i centrali sono contati. I titolari dovrebbero essere Patric, Acerbi e Radu, con Parolo che in caso di necessità potrebbe adattarsi. Per il resto tutti in campo contemporaneamente Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Correa e Immobile per una squadra che quando è in possesso del pallone riesce a verticalizzare in poco tempo e a essere sempre pericolosa.

Il pronostico

La Lazio è favorita per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Cagliari-Lazio

CAGLIARI (4-3-3): Cragno; Zappa, Walukiewicz, Godin, Lykogiannis; Nandez, Marin, Rog; Sottil, Simeone, Joao Pedro.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Immobile, Correa.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy