Bundesliga: i pronostici sulle partite di sabato 26 settembre

Bayer Leverkusen-Lipsia, Bielefeld-Colonia, Moenchengladbach-Union e Mainz-Stoccarda sono quattro partite di Bundesliga e si giocano sabato: probabili formazioni e pronostici

ARMINIA BIELEFELD – COLONIA | sabato ore 15:30

Nella passata stagione, l’Arminia Bielefeld ha centrato la promozione in Bundesliga: lo ha fatto soprattutto grazie alle prodezze di Fabian Klos, che è stato il capocannoniere della seconda serie tedesca, con ben ventuno gol all’attivo. L’esperto attaccante rappresenta tuttora il principale punto di forza della squadra allenata da Uwe Neuhaus, che è consapevole di dover lottare duramente per raggiungere la salvezza, ma ha cominciato questo nuovo campionato con un incoraggiante pareggio per 1-1 sul campo dell’Eintracht Francoforte.

Il Colonia è reduce da una sconfitta interna per 3-2 contro l’Hoffenheim, arrivata in un match in cui ha nuovamente esibito le caratteristiche mostrate prima della sosta estiva: qualità e brillantezza in fase di possesso palla, scarsa efficacia a livello difensivo.

Viste le premesse, insomma, si può immaginare una sfida divertente e combattuta, nel corso della quale le emozioni non dovrebbero mancare.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.

Bundesliga: le probabili formazioni di Arminia Bielefeld-Colonia

ARMINIA BIELEFELD (4-1-4-1): Ortega; Brunner, Pieper, Van der Hoorn, Laursen; Prietl; Doan, Soukou, Hartel, Cordova; Klos.
COLONIA (4-2-3-1): T. Horn; Hoger, Bornauw, Czichos, J. Horn; Skhiri, Hector; Rexhbecaj, Duda, Thielmann; Andersson.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

BAYER LEVERKUSEN – LIPSIA | sabato ore 15:30

Il Lipsia ha cominciato questa nuova stagione con grande entusiasmo, dopo aver brillato nella fase conclusiva della scorsa annata: nonostante fosse ormai rimasto privo di Timo Werner, è stato capace di eliminare l’Atletico Madrid dalla Champions League, competizione in cui ha raggiunto le semifinali. Più in generale, gli investimenti di una nota multinazionale austriaca sostengono ormai da tempo un club ambizioso, già rivelatosi capace di stupire e intenzionato a crescere ancora.

Il Bayer Leverkusen non convince pienamente. Ha grande qualità dal punto di vista offensivo, ma è poco solido in fase di contenimento e ha la cattiva abitudine di fallire tutte le occasioni importanti: una tendenza ormai consolidata, che ha confermato anche pochi mesi fa, quando non è riuscito a centrare l’accesso all’edizione 2020-2021 della massima competizione europea per club.

Gli ospiti appaiono leggermente favoriti in vista di un match ricco di spunti di interesse, in cui il divertimento appare assicurato.

Il pronostico

Entrambe le squadre dovrebbero segnare. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. Il Lipsia potrebbe conquistare almeno un punto.

Bundesliga: le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Lipsia

BAYER LEVERKUSEN (4-3-3): Hradecky; L. Bender, S. Bender, Tapsoba, Sinkgraven; Wirtz, Aranguiz, Demirbay; Bellarabi, Schick, Diaby.
LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Halstenberg; Haidara, Adams, Kampl, Angeliño; Olmo, Forsberg; Poulsen.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Leggi anche: Augsburg-Borussia Dortmund, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH – UNION BERLINO | sabato ore 15:30

Dopo aver perso a Dortmund, il Borussia Moenchengladbach si appresta a disputare una partita potenzialmente molto più semplice: l’Union Berlino, infatti, non ha un organico di alto livello e dovrà tentare di inseguire con fatica un’altra salvezza, dopo quella centrata nella scorsa stagione.

La formazione guidata in panchina da Urs Fischer faticherà a gestire in modo adeguato la fase di non possesso palla, perché troverà di fronte a sé una squadra ricca di talento, pronta a puntare sulle giocate di Jonas Hofmann, Lars Stindl, Marcus Thuram e Alassane Plea.

Per i padroni di casa, dunque, questa sembra una buona opportunità per ottenere la prima vittoria nell’attuale edizione della Bundesliga e brillare dal punto di vista offensivo.

Il pronostico

Il Borussia Moenchengladbach potrebbe vincere e segnare più di un gol.

Bundesliga: le probabili formazioni di Borussia Moenchengladbach-Union Berlino

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Elvedi, Ginter, Bensebaini; Kramer, Neuhaus; Hofmann, Stindl, Thuram; Plea.
UNION BERLINO (3-4-2-1): Luthe; Friedrich, Knoche, Schlotterbeck; Trimmel, Andrich, Promel, Lenz; Ingvartsen, Bulter; Awoniyi.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1

MAINZ – STOCCARDA | sabato ore 15:30

Dopo una sola stagione trascorsa in seconda serie, lo Stoccarda è di nuovo in Bundesliga. Il ritorno di questo club nell’élite del calcio tedesco è coinciso con una sconfitta casalinga per 3-2 contro il Friburgo: dopo essere andata in svantaggio di tre gol, la squadra allenata da Pellegrino Matarazzo ha quantomeno avuto una buona reazione nei minuti finali. Il gol segnato da Silas Wamangituka è stato particolarmente significativo, perché il congolese ha fatto capire di poter essere un degno sostituto di Nicolas Gonzalez, indisponibile per problemi fisici.

Il Mainz ha esordito in questa edizione della Bundesliga con un prevedibile k.o. esterno per mano del Lipsia, che si è imposto per 3-1. Anche Danny Latza e compagni, esattamente come lo Stoccarda, hanno dimostrato di avere grandi limiti in fase di contenimento e buone risorse offensive.

Viste le caratteristiche delle due formazioni pronte ad affrontarsi, la sfida in programma alla Opel Arena si preannuncia spettacolare.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno presumibilmente più di due.

Bundesliga: le probabili formazioni di Mainz-Stoccarda

MAINZ (4-4-2): Zentner; Baku, St. Juste, Niakhaté, Brosinski; Burkardt, Barreiro, Latza, Onisiwo; Mateta, Quaison.
STOCCARDA (3-4-2-1): Kobel; Anton, Kaminski, Kempf; Massimo, Endo, Mangala, Wamangituka; Castro, Didavi; Kalajdzic.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy