Augsburg-Borussia Dortmund, Bundesliga: pronostici

Augsburg-Borussia Dortmund è una partita della seconda giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15.30: pronostici e formazioni.

AUGSBURG – BORUSSIA DORTMUND | sabato ore 15:30

Nelle ultime due edizioni della Bundesliga, il Borussia Dortmund ha provato a spezzare la clamorosa egemonia del Bayern Monaco, ma non è riuscito a esibire la necessaria continuità di rendimento e ha ceduto alla distanza. I gialloneri proveranno a far meglio in questa nuova stagione, pur essendo consapevoli di avere un compito difficile: intanto, sabato scorso, ha cominciato il proprio cammino in campionato con un incoraggiante successo ai danni del Borussia Moenchengladbach, avversario non banale.

L’esperto Lucien Favre, confermato in panchina, può disporre di una rosa interessante. Per compensare la partenza di Achraf Hakimi, il club di Dortmund ha ingaggiato Thomas Meunier, laterale destro dotato di una buona esperienza. Gli altri volti nuovi in rosa, invece, sono giovanissimi: Reinier e soprattutto Jude Bellingham, che ha già conquistato un posto da titolare, potrebbero fornire un contributo molto importante da centrocampo in su.

L’Augsburg, reduce da due salvezze sofferte e consapevole di essere atteso da un’ulteriore annata non semplicissima, ha sfruttato l’opportunità di esordire nella Bundesliga 2020-2021 contro l’Union Berlino, altra squadra di basso livello, battuta per 3-1. Adesso, però, si appresta a disputare un match decisamente più complicato, dal quale faticherà a uscire indenne.

I padroni di casa potrebbero quantomeno segnare una rete, sfruttando i limiti difensivi del Borussia Dortmund, abituato a giocare in modo propositivo e a concedere spesso troppi spazi. Difficilmente, però, riusciranno a contrastare in modo adeguato una formazione ricca di talento, che ha un’incredibile quantità di bravi calciatori offensivi: Erling Haaland, in particolare, continua a mostrare un impressionante senso del gol.

Augsburg-Borussia Dortmund
Jadon Sancho (Bigstockphoto/canno73)

Leggi anche: Hertha Berlino-Eintracht Francoforte, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. Una vittoria del Borussia Dortmund è probabile.

Le probabili formazioni di Augsburg-Borussia Dortmund

AUGSBURG (4-4-2): Gikiewicz; Framberger, Gouweleeuw, Uduokhai, Iago; Caligiuri, Khedira, Gruezo, Vargas; Gregoritsch, Niederlechner.
BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Burki; Emre Can, Hummels, Akanji; Meunier, Witsel, Bellingham, Guerreiro; Sancho, Reyna; Haaland.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy