Milan-Bodo Glimt di Europa League in diretta streaming

Il Milan affronterà stasera in Europa League il Bodo/Glimt, una squadra norvegese, a San Siro. È una partita del terzo turno di qualificazione, che il Milan gioca dopo aver battuto lo Shamrock Rovers giovedì scorso nel secondo turno, a Dublino. Nelle ultime ore il Milan ha reso noto che Zlatan Ibrahimovic è risultato positivo alla Covid-19 e salterà quindi la partita di stasera.

Il Bodo Glimt ha concluso il campionato norvegese della passata stagione, la Eliteserien, in seconda posizione dietro al Molde, ma staccato di 14 punti. In virtù della posizione di classifica ottenuta in campionato ha avuto accesso all’Europa League dal primo turno di qualificazione. E prima di arrivare ad affrontare il Milan ha battuto due squadre lituane, 6-1 lo Spyris Kaunas e 3-1 lo Zalgiris.

Squadra norvegese in rapida ascesa, il Bodo/Glimt gioca quest’anno nel massimo campionato per la terza stagione consecutiva dopo la promozione, avvenuta nel 2016. È in prima posizione e non ha ancora perso nemmeno una partita, da metà giugno. I giocatori finora più determinanti nelle sorprendenti prestazioni della squadra sono stati l’ala Jens Petter Hauge (15 gol) e i centravanti Philip Zinckernagel (14 gol) e Kasper Junker (11 gol).

Leggi anche: Milan-Bodo/Glimt, Europa League: formazioni, pronostici

Come ci arriva il Milan

Il Milan attraversa una fase molto positiva, dopo la convincente vittoria per 1-0 contro il Bologna lunedì scorso alla prima di campionato. Con lo stesso risultato aveva pochi giorni prima passato il primo impegno nelle qualificazioni di Europa League, in trasferta a Dublino. In caso di vittoria contro il Bodo Glimt la squadra allenata da Stefano Pioli giocherebbe nei playoff contro la vincente della partita tra il Rio Ave e il Besiktas.

milan Bodo Glimt europa league diretta tv streaming
Hakan Calhanoglu (canno73/bigstockphoto)

Zlatan Ibrahimovic, il giocatore più forte e influente della squadra, ha già segnato tre dei quattro gol del Milan nelle prime due partite ufficiali. L’altro lo ha segnato il centrocampista turco Hakan Calhanoglu, che già dalle ultime giornate del campionato scorso aveva compiuto importanti progressi sia individuali che proprio nell’intesa con Ibrahimovic. Al posto dell’attaccante svedese, positivo al coronavirus, giocherà probabilmente il giovane Lorenzo Colombo, centravanti diciottenne. Rebic è squalificato.

Milan-Bodo-Glimt, le probabili formazioni

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Theo Hernandez, Gabbia, Kjaer, Calabria; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Calhanoglu, Castillejo; Colombo.
BODO/GLIMT (4-3-2-1): Haikin; Bjorkan, Holbraten, Lode, Konradesem; Saltnes, Berg, Fet; Hauge, Boniface; Zicnkernagel.

Come vedere Milan-Bodo Glimt in TV e in streaming

La partita Milan-Bodo Glimt si giocherà stasera alle 20:30 allo stadio “Giuseppe Meazza” a San Siro. Sarà visibile in diretta streaming su Dazn, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione di molti eventi sportivi tra cui quelli di tre partite per ogni turno di Serie A. In TV sarà visibile soltanto su Dazn1, il canale disponibile per gli abbonati Sky che hanno aderito alla promozione speciale con Dazn.

Impostazioni privacy