Brighton-Manchester United, Premier League: pronostici

Brighton-Manchester United è una partita della terza giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BRIGHTON – MANCHESTER UNITED | sabato ore 13:30

Ha rialzato subito la testa, il Brighton di Graham Potter, dopo la disfatta all’esordio contro il nuovo Chelsea di Frank Lampard. Una doppietta di Neal Maupay nei primi sette minuti e il sigillo di Aaron Connolly hanno regalato ai Seagulls una roboante vittoria nei confronti di una diretta concorrente per la salvezza, il Newcastle. Il 3-0 ottenuto sul prato del Saint James’Park consente al Brighton di avvicinarsi con uno spirito diverso alla sfida con il Manchester United, che aprirà ufficialmente la terza giornata della Premier League.

Lo slittamento dei calendari a causa della pandemia ha costretto la federazione inglese ad intasare letteralmente i calendari. Per entrambe, infatti, si tratterà del terzo incontro settimanale, se consideriamo l’impegno in League Cup.

Con una formazione imbottita di riserve, il Brighton ha eliminato il Preston North End, club di Championship, mettendo a segno due reti e mantenendo ancora una volta inviolata la propria porta. Successo pieno anche per il Manchester United, che ha rifilato un tris al Luton Town, piegato nel finale dai gol di Greenwood e Rashford, due titolari che Solskjaer ha fatto entrare a pochi minuti dal novantesimo.

Il Red Devils hanno iniziato la preparazione in ritardo rispetto alle altre squadre inglesi, perché impegnati fino a metà agosto in Europa League. La brutta figura contro il Crystal Palace, passato 3-1 ad Old Trafford, nel loro primo incontro di Premier è figlia principalmente di una scarsa forma fisica. Quello di Brighton però sarà probabilmente un Manchester United diverso, voglioso di riscattare il pessimo inizio in campionato. Lo scorso anno gli uomini di Solskjaer conquistarono sei punti nelle due sfida contro i Seagulls, segnando in totale sei reti e subendone solo una.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il Brighton dovrà fare a meno del centrocampista Bissouma, espulso nella gara di Newcastle per un intervento scomposto nei confronti di un avversario. Dopo il consulto con il Var l’arbitro lo ha allontanato e adesso dovrà scontare tre giornate di squalifica.

Nel Manchester United ci sono pochissimi infortunati. Gli unici che non verranno convocati per questa partita sono Axel Tuanzebe e Phil Jones. L’allenatore Solskjaer medita se far partire titolare l’acquisto più importante dell’estate, l’olandese Van de Beek.

Leggi anche: Augsburg-Borussia Dortmund, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici

Brighton-Manchester United
Marcus Rashford, attaccante del Manchester United (Bigstockphoto/sportsphotographer.eu)

Come vedere Brighton-Manchester United in diretta Tv e in streaming

Brighton-Manchester United è in programma sabato alle 13:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Manchester United è favorito per la vittoria in una partita in cui potrebbe segnare tra due e quattro gol.

Le probabili formazioni di Brighton-Manchester United

BRIGHTON (3-4-3): Ryan; White, Dunk, Webster; Lamptey, Lallana, Alzate, March; Trossard, Connolly, Maupay.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Fosu-Mensah, Lindelof, Maguire, Shaw; Pogba, Van de Beek; James, Bruno Fernandes, Rashford; Martial.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy