Bayern Monaco-Siviglia gratis in diretta TV e streaming

Il Bayern Monaco e il Siviglia si contenderanno la Supercoppa UEFA stasera alle 21 alla Puskas Arena, a Budapest. È il trofeo stagionale messo in palio in una finale secca tra la squadra vincitrice della Champions League, il Bayern Monaco, e la vincitrice dell’Europa League, il Siviglia. È una partita di calcio molto attesa anche per ragioni sportive più ampie, legate alla parziale e progressiva riapertura degli stadi dopo l’emergenza Covid.

In Ungheria, alla Puskas Arena di Budapest, saranno ammessi stasera circa 20 mila spettatori (in circostanze normali lo stadio ha una capienza di oltre 67 mila persone). È un numero molto più alto rispetto alla media delle persone che attualmente hanno accesso agli stadi nei principali campionati d’Europa. La Bundesliga, il campionato che ha finora allargato di più le maglie, non ha ancora mai superato gli 8.500 spettatori a partita.

Bayern Monaco-Siviglia, le cose da sapere

Il Bayern Monaco è la squadra favorita, ma la consolidata esperienza del Siviglia nelle competizioni europee rende la finale potenzialmente avvincente ed equilibrata. Robert Lewandowski, il più forte centravanti del Bayern nonché capocannoniere della scorsa Bundesliga con 34 gol, non ha svolto tutti gli allenamenti, per un affaticamento muscolare. Dovrebbe comunque essere regolarmente a disposizione dell’allenatore Hans-Dieter Flick.

Nel Siviglia non ci sono assenze rilevanti da segnalare. L’allenatore Julen Lopetegui ha avuto qualche giorno per poter lavorare con la squadra al completo, dopo il reintegro dell’esterno d’attacco Munir, non più positivo al coronavirus. C’è grande curiosità intorno al nuovo arrivato Ivan Rakitic, ceduto dal Barcellona per 1,5 milioni di euro più bonus. Il centrocampista croato aveva già giocato nel Siviglia tra il 2011 e il 2014, vincendo peraltro un’edizione dell’Europa League.

siviglia
Jesus Navas (Wikimedia Commons, ritagliata, CC BY-SA 3.0)

Leggi anche: Bayern Monaco-Siviglia, Supercoppa Europea: pronostici

Come vedere Bayern Monaco-Siviglia gratis in TV e streaming

La partita di Supercoppa UEFA Bayern Monaco-Siviglia è in programma stasera alle 21 alla Puskas Arena a Budapest, in Ungheria. Sarà visibile gratuitamente in TV in chiaro, su Canale 5, con telecronaca di Pierluigi Pardo e Aldo Serena. In alternativa sarà possibile seguire la partita anche sui canali Sky a pagamento (Sky Sport Football e Sky Sport Uno).

La diretta streaming di Bayern Monaco-Siviglia sarà visibile gratis sia sul sito che sulla app di SportMediaset.

Impostazioni privacy