Bayern Monaco-Siviglia, Supercoppa Europea: pronostici

Bayern Monaco-Siviglia è la finale della Supercoppa Europea e si gioca giovedì alle 21.00 alla Puscas Arena davanti a ventimila spettatori: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BAYERN MONACO – SIVIGLIA | giovedì ore 21:00

Il Bayern Monaco campione d’Europa in carica nella prima partita della nuova stagione di Bundesliga ha dimostrato di non essere sazio di vittorie. Dopo avere conquistato il secondo Triplete nella storia del club vincendo per l’ottava volta consecutiva il campionato e poi la Coppa di Germania e soprattutto la Champions League, ha iniziato la Bundesliga contro lo Schalke 04 giocando una gran partita e vincendo addirittura 8-0.

Rispetto alla squadra che ha vinto con merito la Champions League demolendo nel suo percorso il Barcellona, i cambi fatti nell’attuale finestra di calciomercato sono stati pochi. Qualche addio doloroso c’è stato: oltre a Coutinho e Perisic, è stato ceduto anche Thiago Alcantara al Liverpool. La casella delle entrate è stata finora riempita da Nubel, secondo portiere dietro Neuer, e soprattutto da Leroy Sané che ha il giusto talento per affermarsi come titolare anche in questa squadra. Dovrebbe farlo in questa partita, vista l’assenza di Coman, unico indisponibile del Bayern Monaco per questa partita.

Come se la passa il Siviglia

Per il Siviglia la finale di Supercoppa sarà la prima partita ufficiale della stagione 2020-2021. Dal 21 agosto scorso, giorno della vittoria dell’Europa League in finale contro l’Inter, la squadra allenata da Julen Lopetegui ha giocato soltanto qualche amichevole. Proprio in considerazione di quel suo prolungato impegno in coppa ha infatti ottenuto dalla Federazione spagnola il rinvio delle prime due partite di campionato. Nella Liga la sua prima partita sarà quella di lunedì prossimo in casa del Cadice.

Lopetegui ha tutta la squadra al completo. Munir, che era risultato positivo alla Covid-19 nei primi giorni di settembre, ha ripreso gli allenamenti con il resto del gruppo da qualche giorno. L’unico assente è ancora il difensore Sebastien Corchia, operato a un menisco a dicembre. Tra i non convocati per la finale di Supercoppa ci sono anche Roque Mesa e Aleix Vidal, che la società sta cercando di cedere e dovrebbero a breve lasciare la squadra.

In questa sessione di calciomercato il Siviglia ha perso tre giocatori importanti: Banega, Kjaer e soprattutto Sergio Reguilon, restituito al Real Madrid che lo ha poi venduto a titolo definitivo al Tottenham. In compenso è arrivato dal Barcellona Ivan Rakitic, che a 32 anni può ancora essere un centrocampista determinante come già lo è stato nel Siviglia di Marcelino e in quello di Unai Emery tra il 2011 e il 2014.

Dal Real Madrid è arrivato il promettente trequartista ed esterno Oscar Rodriguez e dallo Sporting Lisbona il terzino sinistro argentino Marcos Acuña. Sono due profili importanti e puntano entrambi a un posto da titolari. A centrocampo Oscar Rodriguez lo contenderà probabilmente a Suso, riscattato dal Siviglia alla fine della stagione scorsa pagando 21 milioni al Milan.

Leggi anche: Europa League, le squadre favorite per il passaggio del turno

Bayern Monaco-Siviglia
Il portiere del Bayern Monaco Manuel Neuer (Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

Bayern Monaco-Siviglia: il pronostico

Il Bayern Monaco è complessivamente superiore al Siviglia e dovrebbe essere avanti anche nella preparazione fisica.

Il Bayern Monaco è favorito per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Siviglia

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Lucas Hernandez, Boateng, Alaba, Davies; Goretzka, Kimmich; Sané, Müller, Gnabry; Lewandowski
SIVIGLIA (4-3-3): Vaclik; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Escudero; Fernando Reges, Rakitic, Joan Jordan; Oscar Rodriguez, Ocampos, De Jong.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy