Wolfsburg-Desna, Europa League: pronostici

Wolfsburg-Desna è una partita del terzo turno di qualificazione dell’Europa League e si gioca giovedì alle 20.15: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

WOLFSBURG – DESNA | giovedì ore 20:15

Nel terzo turno preliminare di Europa League il Wolfsburg è stato accoppiato con gli ucraini del Desna. La vincente di questo incontro, che si gioca in gara unica, affronterà una tra San Gallo e Aek Atene. Per il Wolfsburg si tratta del secondo impegno stagionale nella competizione europea, alla quale può partecipare grazie al settimo posto nella scorsa Bundesliga.

La squadra tedesca ha già eliminato il Kukesi: gli albanesi sono stati sconfitti con un netto 4-0 nel proprio stadio. Decisivo, come al solito, l’attaccante olandese Weghorst, autore di una doppietta. Le altre reti sono state messe a segno dalla mezzala Mehmedi e dal centrale difensivo Lacroix. Gli unici nei di quella sfida sono stati i troppi cartellini gialli, in totale cinque, collezionati dagli uomini di Glasner, che hanno commesso qualche fallo di troppo.
Nell’unica gara di Bundesliga disputata finora, il Wolfsburg ha pareggiato 0-0 contro il Bayer Leverkusen. Contro le Aspirine, che sono uno dei rivali principali dei Lupi per un posto in Europa, è andato in scena un confronto non proprio entusiasmante, insolito per due squadre che amano giocare un tipo di calcio propositivo e che trovano facilmente la via del gol.

Il Desna non è ancora stato impegnato in campo internazionale, essendosi qualificato direttamente al terzo turno preliminare. Ma il sorteggio sicuramente non ha premiato gli ucraini, mettendogli di fronte un avversario di gran lunga superiore. Nelle tre gare di campionato il Desna ha totalizzato cinque punti, frutto di una vittoria e due pareggi.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il tecnico Glasner potrebbe riproporre l’undici che ha sconfitto il Kukesi, con Brekalo arretrato in difesa sulla fascia destra e con Steffen e Klaus nel tridente offensivo insieme a Weghorst. Non dovrebbe subire variazioni il centrocampo: Arnold ad impostare e Schlager pronto a sfruttare gli inserimenti insieme a Mehmedi.
Il Desna si cautelerà con un 4-4-2 che garantisce maggiore copertura. La coppia di centravanti molto probabilmente sarà composta da Degtyarev e Khlyobas.

Leggi anche: Shkendija-Tottenham, Europa League: pronostici

Il pronostico

Il Wolfsburg dovrebbe vincere con almeno due gol di scarto.

Le probabili formazioni di Wolfsburg-Desna

WOLFSBURG (4-3-3): Casteels; Brekalo, Lacroix, Guilavogui, Otavio; Mehmedi, Arnold, Schlager; Klaus, Weghorst, Steffen.
DESNA (4-4-2): Past; Konoplia, Ermakov, Gitchenko, Zapadnya; Kalitvintsev, Ogirya, Totovytskyi; Gutsulyak; Khlyobas, Degtyarev.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy