Shkendija-Tottenham, Europa League: pronostici

Shkendija-Tottenham è una partita del terzo turno di qualificazione dell’Europa League e si gioca giovedì alle 20.00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

SHKENDIJA – TOTTENHAM | giovedì ore 20:00

Prosegue il “tour” del Tottenham nelle regioni balcaniche. Dopo la Bulgaria, per gli Spurs di José Mourinho c’è un’altra – anche stavolta non proprio comoda – trasferta ad Est. Il terzo turno preliminare per avere accesso alla fase a gironi di Europa League li ha messi di fronte allo Shkendija, club della città macedone di Tetovo che da qualche anno staziona ai vertici del proprio campionato, vincendo diversi titoli. Se ne ricorderanno i tifosi del Milan, che incrociarono questa squadra proprio nelle qualificazioni tre anni fa, quando a San Siro terminò con un tennistico 6-0 per i rossoneri.

Mourinho, qualche giorno fa, si era scagliato contro il calendario. Infatti, se non fosse stato rinviato il match di League Cup con il Leyton Orient, questa sarebbe stata la terza partita del Tottenham in appena quattro giorni. In seguito alla notizia riguardo alla positività al virus di alcuni giocatori del piccolo club londinese, la federazione inglese ha deciso di non far disputare l’incontro di coppa. Facendo indirettamente un favore agli Spurs, che così potranno affrontare la gita in macedonia del Nord con novanta minuti in meno nelle gambe. Per il Tottenham è stata, tra l’altro, una settimana frenetica, sia sul campo che fuori. In Premier è arrivato un netto successo in casa del Southampton, travolto 5-2 grazie ad uno scatenato Son, autore di ben quattro gol. Il mercato, invece, ha portato in dote il terzino sinistro ex Siviglia, Reguilon, ma soprattutto Gareth Bale, il campione gallese che ha scelto di fare ritorno al club che sette anni fa lo lanciò nel firmamento del calcio mondiale.

Lo Shkendija è arrivato al terzo turno battendo il Sumqayit e il Botosani, due avversari assolutamente alla portata dei macedoni. In patria, dove il campionato è già alla sesta giornata, è al primo posto con quattro vittorie e due pareggi.

Le ultime notizie sulle formazioni

Con Bale indisponibile almeno fino ad ottobre, Mourinho sulla fascia sinistra farà debuttare il nuovo acquisto Reguilon. Come era già successo in Bulgaria contro contro il Lokomotiv Plovdiv, partiranno titolari i due argentini Lo Celso e Lamela, mentre di fianco all’onnipresente Kane giocherà Bergwijn. In difesa riposo pure per Alderweireld, il cui posto verrà preso da Sanchez.

Il pronostico

Il Tottenham è favorito in una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Shkendija-Tottenham

SHKENDIJA(4-2-3-1): Zahov; Murati, Krivak, Bejtulai, Pavic; Ramadani, Dita; Ahmedi, Totre, Doriev; Ibraimi.
TOTTENHAM(4-3-3): Lloris; Aurier, Sanchez, Dier, Reguilon; Lo Celso, Hojbjerg, Sissoko; Lamela, Kane, Bergwijn.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy