Leicester-Arsenal, League Cup: formazioni, pronostici

Leicester-Arsenal è una partita del terzo turno di Coppa di Lega e si gioca mercoledì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LEICESTER – ARSENAL | mercoledì ore 20:45

Il Leicester è la squadra che più di tutte le altre ha impressionato nelle prime due giornate di Premier League. Due vittorie convincenti contro West Bromwich e Burnley hanno fatto schizzare i Foxes in cima alla classifica insieme alle altre formazioni a punteggio pieno. Tra le quali ritroviamo anche l’Arsenal di Mikel Arteta, che il Leicester ospiterà nel match di League Cup. Anche i Gunners – dopo aver conquistato il primo titolo stagionale, il Community Shield, hanno esordito con due vittorie, esprimendo un tipo di calcio veloce, spregiudicato e al tempo stesso altamente redditizio.

È vero che finora non hanno incontrato squadroni come Liverpool, Manchester City o Chelsea, ma i segnali sono comunque positivi. Tanto basta per capire che entrambe hanno quest’anno la possibilità di togliersi parecchie soddisfazioni. Brendan Rodgers ha costruito un Leicester sfrontato, che non ha paura di competere con le più grandi. Malgrado lo svantaggio iniziale con il Burnley, i Foxes non hanno mai mollato vincendo alla fine 4-2. E dal mercato è arrivato il turco Cengiz Under dalla Roma, un’arma in più per l’attacco.
Visti gli impegni di campionato imminenti, gli allenatori approfitteranno di questo impegno di League Cup per vedere all’opera gran parte delle riserve. Nell’Arsenal quasi sicuramente vedremo titolare, al posto di Lacazette, il 21enne Nketiah, che ha deciso il successo nell’ultimo incontro di campionato con il West Ham. Arteta potrebbe riavere a disposizione Mesut Ozil, che pare abbia recuperato dopo il lungo infortunio.

Leggi anche: Gent-Dinamo Kiev, Champions League: pronostici

Leicester-Arsenal
Granit Xhaka, centrocampista dell’Arsenal (Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

Come vedere Leicester-Arsenal in diretta Tv e in streaming

Leicester-Arsenal è in programma mercoledì alle 20:45. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Coppa di Lega inglese. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Con molti titolari che resteranno in panchina, è facile che si assista ad una gara tutto sommato equilibrata ma contemporaneamente imprevedibile. L’Arsenal dovrebbe riuscire a passare il turno in una partita in cui entrambe le squadre segneranno almeno un gol.

Le probabili formazioni di Leicester-Arsenal

LEICESTER (4-2-3-1): Ward; Justin, Morgan, Soyuncu, Thomas; Choudhury, Mendy; Gray, Maddison, Albrighton; Iheanacho.
ARSENAL (5-2-3): Macey; Cedric, Saliba, Luiz, Holding, Kolasinac; Elneny, Guendouzi; Pepe, Nketiah, Saka.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy