Gent-Dinamo Kiev, Champions League: pronostici

Gent-Dinamo Kiev è una partita degli spareggi finali per accedere alla Champions League e si gioca mercoledì alle 21.00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

GENT – DINAMO KIEV | mercoledì ore 21:00

L’inizio di stagione è stato positivo solo a metà per il Gent. O meglio, finora lo è stato solamente in riferimento al percorso che la formazione belga sta facendo nei preliminari di Champions League. In campionato, infatti, la squadra allenata da Wim De Decker in sei partite ha raccolto a malapena sei punti, perdendo già in quattro occasioni. Attualmente il Gent si trova al tredicesimo posto, che equivale alla zona retrocessione. Ben lontano dalle posizioni di vertice in cui è abituato a stare, come ad esempio quel secondo posto con cui ha concluso lo scorso anno, quando a marzo la federazione decise di cristallizzare classifica e titolo a causa della pandemia.

L’unico risultato degno di nota è avvenuto nel terzo turno di qualificazione della competizione europea più prestigiosa: il successo per 2-1 in gara unica contro il Rapid Vienna. In quell’occasione, nonostante la supremazia degli austriaci nelle conclusioni e nel possesso, i belgi seppero massimizzare le poche occasioni create con i gol di Dorsch e di Yaremchuk su calcio di rigore.

Contro la Dinamo Kiev, invece, si tornerà all’antico disputando andata e ritorno. Gli ucraini di Mircea Lucescu hanno intrapreso l’ennesimo processo di ringiovanimento della rosa e vogliono farsi conoscere anche in Europa. Ci sono alcuni elementi davvero promettenti come il giovane attaccante Supryaga, in gol nell’ultimo match di campionato vinto contro il Lviv. La Dinamo Kiev in Champions League è arrivata a giocarsi lo spareggio grazie alla vittoria ottenuta contro l’Az Alkmaar, battuto 2-0 grazie alle reti di Gerson e Shaparenko.

Come vedere Gent-Dinamo Kiev in diretta Tv e in streaming

Gent-Dinamo Kiev è in programma mercoledì alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

In Europa per il momento hanno fatto bene entrambe, ma la Dinamo Kiev sembra attraversare un periodo di forma migliore rispetto al Gent. I belgi dovrebbero comunque riuscire ad evitare la sconfitta casalinga in una partita da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Gent-Dinamo Kiev

GENT(4-3-3): Roef; Castro-Montes, Arslanagic, Ngadeu, Fortuna; Kums, Owusu, Dorsch; Yaremchuk, Depoitre, Chakvetadze.
DINAMO KIEV(4-2-3-1): Bushchan; Kedziora, Zabarnyi, Mykolenko, Karavaiev; Sydorchuk, Shaparenko; Gerson, Buialskyi, De Pena; Supryaga.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy