League Cup: Chelsea-Barnsley e Fleetwood-Everton

Chelsea-Barnsley e Fleetwood-Everton sono due partite del terzo turno di League Cup e si giocano mercoledì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CHELSEA – BARNSLEY | mercoledì ore 20:45

Non c’è tempo per il Chelsea di elaborare la dolorosa sconfitta nella partita di cartello con il Liverpool campione in carica. A distanza di tre giorni, subito in campo per l’incontro di League Cup con il Barnsley, squadra che milita nella Championship.

Frank Lampard darà un’opportunità a quei giocatori che nelle prime due giornate di Premier League non hanno praticamente mai messo piede sul terreno di gioco. Sarà una bella chance, per esempio, per l’attaccante Terry Abraham, che potrà così scongiurare un’eventuale cessione in prestito. Ma il Chelsea potrebbe concedere qualche minuto anche a due dei nuovi arrivati dopo la scintillante campagna acquisti estiva, ci riferiamo a Thiago Silva oppure all’ex Ajax Ziyech. In dubbio invece il rientro dall’infortunio dello statunitense Pulisic.

Contro i Reds sono usciti tutti i limiti di una squadra che ha bisogno di un po’ di tempo per assemblarsi meglio, sia sul piano di gioco che su quello delle alchimie di gruppo. Ci si aspetta un pronto riscatto soprattutto da Jorginho, che contro il Liverpool ha sbagliato un calcio di rigore. In porta Caballero sostituirà Kepa: il giovane estremo difensore basco in un match importante come quello di domenica ha commesso ancora una volta qualche errore di troppo.

Il Barnsley, al netto del doppio successo in League Cup, è partito malissimo nel suo campionato: due sconfitte in appena due gare giocate, senza segnare nemmeno un gol.

Come vedere Chelsea-Barnsley in diretta Tv e in streaming

Chlesea-Barnsley è in programma mercoledì alle 20:45. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Coppa di Lega inglese. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Chelsea dovrebbe riuscire a battere il Barnsley con almeno due gol di scarto.

League Cup: le probabili formazioni di Chelsea-Barnsley

CHELSEA (4-3-3): Caballero; Azpilicueta, Rudiger, Tomori, Emerson; Jorginho, Barkley, Loftus-Cheek; Havertz, Abraham, Hudson-Odoi.
BARNSLEY (3-4-3): Walton; Sollbauer, Halme, Omar; Ludewig, Ritzmaier, Mowatt, Williams; Thomas, Schmidt, Frieser.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0

Leggi anche: Leicester-Arsenal, League Cup: probabili formazioni e pronostici

FLEETWOOD – EVERTON | mercoledì ore 20:45

A Goodison Park i tifosi – che in Inghilterra ancora non possono entrare nello stadio – si stanno stropicciando gli occhi per questo incredibile inizio del loro Everton. La scelta di puntare su un allenatore del calibro di Carlo Ancelotti sembra dare i suoi frutti. Anche lo stesso tecnico si è calato perfettamente in un ambiente che non è abituato a vivere dei momenti esaltanti come questo. La società ha finora esaudito ogni suo desiderio in ambito di mercato e pare che adesso stia cercando di completare l’opera con l’acquisto di un difensore di fama internazionale.

L’Everton, trainato dai nuovi arrivati James Rodriguez e Allan, ha prima ottenuto tre punti pesanti in casa del Tottenham di Mourinho, poi ha rifilato cinque gol al West Bromwich, di cui tre sono stati messi a segno da uno strepitoso Calvert-Lewin.

In attesa di un’altra partita importante in casa del Crystal Palace, l’Everton sarà impegnato in League Cup con il Fleetwood, club che partecipa alla League One. Ancelotti cambierà nove undicesimi della formazione che ha affrontato il West Bromwich. Gli unici che rimarranno titolari anche in questa sfida potrebbero essere i difensori centrali Yerry Mina e Michael Keane. In attacco ci sarà spazio per l’ex juventino Moise Kean, sul quale nelle ultime settimane hanno fatto sondaggi diversi club italiani.

League Cup: il pronostico

L’Everton è favorito in una partita da almeno tre gol complessivi.

League Cup: le probabili formazioni di Fleetwood-Everton

FLEETWOOD (4-2-3-1): Cairns; Burns, Hill, Stubbs, Andrew; Coutts, Whelan; Morris, Camps, Duffy; Evans.
EVERTON (4-2-3-1): Virginia; Kenny, Mina, Keane, Nkounkou; Davies, Sigurdsson; Walcott, Bernard, Gordon; Kean.

POSSIBILE RISULTATO: 1-4
Impostazioni privacy