Slavia Praga-Midtjylland, Champions League: pronostici

Slavia Praga-Midtjylland è una partita degli spareggi finali per accedere alla Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

SLAVIA PRAGA – MIDTJYLLAND| martedì ore 21:00

In qualità di vincitore del campionato danese nella passata stagione, lo Slavia Praga si è guadagnato l’accesso diretto agli spareggi finali che aprono le porte alla fase a gironi della Champions League. Il club ceco punta a replicare l’avventura dello scorso anno, quando fu inserita in un girone proibitivo con Barcellona, Inter e Borussia Dortmund. Lo Slavia all’epoca chiuse con zero vittorie e un prevedibile quarto posto, ma con la soddisfazione di aver strappato due pareggi a San Siro e al Camp Nou.

Nel mercato estivo ha visto partire il suo elemento più forte, Tomas Soucek, ceduto al West Ham in Inghilterra per 16 milioni di euro. Nel suo ruolo, il tecnico Trpisovsky nelle prime uscite di campionato ha provato sia l’ivoriano Traoré, sia l’altro nazionale ceco Sevcik, con risultati positivi. Nella lega ceca finora lo Slavia Praga ha vinto tre gare su quattro segnando tanti gol, addirittura quindici. In casa i biancorossi sono imbattuti da 13 partite e in match ufficiali non perdono da 16 incontri.

L’avversario capitato allo Slavia però è tutt’altro che morbido. Il Midtjylland nei due turni preliminari disputati ha fatto fuori Ludogorets e Young Boys, squadre che nelle coppe europee vantano una certa esperienza. Lo ha fatto, peraltro, riuscendo a mantenere la porta inviolata in entrambe le occasioni. I danesi, nonostante la poca qualità dei propri interpreti, prediligono un tipo di gioco molto verticale e sono bravi a sfruttare i contropiedi grazie alla velocità di giocatori come l’ex Celta Vigo Pione Sisto.

Leggi anche: Maccabi Tel Aviv-Salisburgo, Champions League: pronostici

Come vedere Slavia Praga-Midtjylland in diretta Tv e in streaming

Slavia Praga-Midtjylland è in programma martedì alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Arena (canale 204). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Lo Slavia Praga, soprattutto per via dell’imbattibilità casalinga e per l’esperienza accumulata negli ultimi tre anni nei preliminari, è favorito in questa gara d’andata. È probabile che sia una partita da meno di quattro gol complessivi.

Le probabili formazioni di Slavia Praga-Midtjylland

SLAVIA PRAGA (4-1-4-1): Kolář; Coufal, Kúdela, Hovorka, Bořil; Holeš; Masopust, Stanciu, Ševčík, Olayinka; Tecl.
MIDTJYLLAND (4-2-3-1): Hansen; Andersson, Sviatchenko, Scholz, Paulinho; Cajuste, Onyeka; Dreyer, Kraev, Sisto; Kaba.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy