Maccabi Tel Aviv-Salisburgo, Champions League: pronostici

Maccabi Tel Aviv-Salisburgo è una partita degli spareggi finali per accedere alla Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

MACCABI TEL AVIV – SALISBURGO | martedì ore 21:00

Il Maccabi Tel Aviv, campione di tutto in Israele, ha iniziato il suo cammino in queste qualificazioni ai gironi di Champions League partendo da lontanissimo, vale a dire dal primo turno preliminare. Per arrivare a giocarsi lo spareggio finale con gli austriaci del Salisburgo, è passato indenne da tre confronti giocati contro squadre nettamente inferiori. La formazione israeliana – che in questa stagione è ripartita con un nuovo allenatore, il greco Donis, dopo il sofferto addio a Vladimir Ivic – ha eliminato, nell’ordine, il Riga, il Suduva e infine i bielorussi della Dinamo Brest, sconfitti in gara secca per 1-0 grazie ad un rigore trasformato dall’attaccante Biton.

Nelle sole due gare disputate in patria, invece, il club di Tel Aviv è ancora a secco di vittorie: già cinque sono i punti li separano dai rivali del Maccabi Haifa capolista e a punteggio pieno. Probabilmente le fatiche europee sono state determinanti ed hanno causato questa falsa partenza.

L’ultimo ostacolo che separa il Maccabi Tel Aviv dalla Champions però sembrerebbe quasi impossibile da oltrepassare. La differenza con una delle rose più assortite di questi preliminari, quella del Salisburgo, è parecchia. Gli austriaci sfornano ogni anno diversi talenti, l’ultimo della serie è Szoboszlai, centrocampista ungherese classe 2000, seguito anche da numerosi club italiani. Il Salisburgo, già qualificato direttamente agli spareggi, ha già messo il turbo nel suo campionato con due successi di fila.

Leggi anche: Krasnodar-Paok, Champions Leeague: probabili formazioni e pronostici

Come vedere Maccabi Tel Aviv-Salisburgo in diretta Tv e in streaming

Maccabi Tel Aviv-Salisburgo è in programma martedì alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il fatto che si giochino due incontri tra andata e ritorno tiene vive le speranze di qualificazione del Maccabi Tel Aviv, che avrebbe avuto maggiori difficoltà in gara unica. Il Salisburgo è favorito e cercherà di ipotecare il passaggio del turno già in Israele. Sarà con ogni probabilità una partita da oltre due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Maccabi Tel Aviv-Salisburgo

MACCABI TEL AVIV (5-3-2): Tenenbaum; Kandil, Tibi, Yeini, Saborit, Davidzada; Peretz, Glazer, Golasa; Biton, Shechter.
SALISBURGO (4-2-2-2): Stankovic; Kristensen, Ramalho, Valici, Ulmer; Camara, Mwepu; Okugawa, Szoboszlai; Koita, Daka.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy