Wolverhampton-Manchester City, Premier League: pronostici

Wolverhampton-Manchester City è una partita della seconda giornata di Premier League e si gioca lunedì alle 21:15: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

WOLVERHAMPTON – MANCHESTER CITY | lunedì ore 21:15

Il Manchester City sarà l’ultima squadra a debuttare nella nuova stagione della Premier League. Solamente un mese fa, i giocatori allenati da Pep Guardiola uscivano clamorosamente ai quarti di Champions League nella gara secca contro il Lione. Dopo essere arrivati a distanza siderale dal Liverpool in campionato, quello fu un altro inatteso disastro che fece finire sul banco degli imputati tutti, compreso il tecnico catalano. A quell’eliminazione è seguito un lungo periodo in attesa di notizie dal mercato, in cui sembrava davvero vicinissimo il ricongiungimento tra Guardiola e il giocatore che, ai tempi di Barcellona, costruì le fortune del tecnico: Leo Messi. Ma poi la Pulce ha deciso controvoglia di restare ancora un anno in blaugrana e gli entusiasmi dei tifosi del City sono stati sopiti sul nascere.

Salutata la bandiera David Silva e un pezzo pregiato dell’attacco come Leroy Sané, il City non ha inteso spendere le solite cifre faraoniche in estate. Si è preferito puntare su alcuni giovani interessanti come il difensore Aké, prelevato dal Bournemouth, e sull’ala destra Ferran Torres dal Valencia.

Saltato il match con l’Aston Villa per avere una settimana in più di riposo, il Manchester City inizia in casa del Wolverhampton, forse uno degli avversari che più sanno mettere in difficoltà gli Sky Blues tra le squadre di Premier League. Lo scorso anno i Wolves di Nuno Espirito Santo furono gli unici a battere il City sia all’andata che al ritorno. E nel match del Molineux Guardiola fece addirittura peggio nel possesso palla rispetto al collega portoghese. Per questo non ci sarebbe da meravigliarsi se il Wolverhampton, già vincente nella prima di campionato in casa dello Sheffield United, riuscisse a creare qualche problema a una formazione del calibro del City.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il Wolverhampton si presenterà a questa sfida con la formazione titolare. Tra gli indisponibili continua ad esserci il solo Jonny. Sulle fasce agiranno sia il nuovo acquisto Marçal che lo spagnolo Adama Traoré. Il tridente d’attacco è composto da Neto, Podence e Jimenez.

Invece il Manchester City dovrà fare ancora a meno del suo giocatore più rappresentativo, il Kun Aguero, che non tornerà prima di due mesi. Dovrebbe giocare De Bruyne mentre non sarà della partita Gundogan: è risultato positivo al coronavirus.

Leggi anche: Milan-Bologna, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Wolverhampton-Manchester City
Guardiola (Bigstockphoto/canno73)

Come vedere Wolverhampton-Manchester City in diretta Tv e in streaming

Wolverhampton-Manchester City è in programma lunedì alle 21:15. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

C’è da aspettarsi una partita aperta con tutte e due le squadre in gol almeno una volta.

Le probabili formazioni di Wolverhampton-Manchester City

WOLVERHAMPTON (3-4-3): Rui Patricio; Boly, Coady, Saiss; Traore, Neves, Moutinho, Marcal; Podence, Jimenez, Neto.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Garcia, Ake, Mendy; De Bruyne, Rodri, Fodeen; Mahrez, Gabriel Jesus, Sterling.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy