Milan-Bologna, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Milan-Bologna è una partita della prima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle 20.45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MILAN – BOLOGNA | lunedì ore 20:45

Il Milan dopo la vittoria sullo Shamrock Rovers nel secondo turno di qualificazione alla fase a gironi di Europa League inizia il campionato di Serie A affrontando il Bologna. L’ottimo girone di ritorno dello scorso campionato, la conferma di Ibrahimovic e gli arrivi di Tonali e Brahim Diaz danno al Milan la giusta consapevolezza di essere in grado di lottare finalmente per la qualificazione alla Champions League, che è il vero obiettivo stagionale.

Il Bologna è invece meno ambizioso. Il calciomercato rispetto alla scorsa stagione è stato meno entusiasmante, il presidente Saputo vista la crisi per l’emergenza mondiale del coronavirus ha deciso di limitare gli investimenti. Se i pezzi pregiati sono rimasti tutti, allo stesso tempo però non sono arrivati rinforzi se non De Silvestri nel ruolo di terzino destro.

Avere la stessa squadra e lo stesso allenatore sarà soprattutto inizialmente un vantaggio per il Bologna. Un vantaggio che diventa relativo nel momento in cui l’avversaria sarà il Milan, che ha mantenuto pure tutta l’ossatura della scorsa stagione aggiungendo anche dei rinforzi. Né va dimenticato l’ultimo precedente di appena due mesi fa con il Milan vittorioso in modo netto col risultato di 5-1.

Leggi anche: Wolverhampton-Manchester City, Premier League: probabili formazioni e pronostici

Milan-Bologna
Hakan Calhanoglu (Bigstockphoto/canno73)

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Milan Pioli ha dei problemi soprattutto in difesa dove saranno ancora assenti Conti, Musacchio e Romagnoli. I centrali saranno Kjaer e Gabbia, con Calabria e Hernandez sulle fasce. A centrocampo ancora panchina per Tonali: i titolari saranno Bennacer e Kessié. In attacco giocheranno Castillejo, Calhanoglu e Rebic in appoggio all’inamovibile Ibrahimovic.

Dall’altra parte Mihajlovic ha invece problemi di abbondanza. Fuori il solo Medel squalificato, per il resto c’è l’imbarazzo della scelta. Il nuovo arrivato De Silvestri dovrebbe giocare titolare a destra, con Tomiyasu spostato al centro al fianco di Danilo, in ballottaggio con Danilo. In attacco ci saranno Orsolini, Soriano, Barrow e Palacio, con questi ultimi due a scambiarsi il ruolo di punta centrale.

Il pronostico

Il Milan è favorito per la vittoria ma vista l’assenza di Romagnoli in difesa e una possibile stanchezza nel secondo tempo dopo l’impegno in Europa League, il Bologna potrebbe segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Milan-Bologna

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, Hernandez; Bennacer, Kessié; Castillejo, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Tomiyasu, Danilo, Dijks; Dominguez, Poli; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy