Southampton-Tottenham, Premier League: pronostici

Southampton-Tottenham è una partita della seconda giornata di Premier League e si gioca domenica alle 13:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SOUTHAMPTON – TOTTENHAM | domenica ore 13:00

Nonostante il passaggio del turno nel preliminare di Europa League, l’aria che circola intorno al Tottenham continua ad essere pesante. Il successo per 2-1 nella trasferta europea contro il tutt’altro che irresistibile Lokomotiv Plovdiv non è bastato a José Mourinho per riaccennare un sorriso. In Bulgaria gli Spurs erano passati addirittura in svantaggio: a dieci minuti dalla fine l’hanno poi ribaltata un rigore di Kane e un piattone di Ndombelé al termine di un’azione iniziata proprio dai piedi del centrocampista francese. Un’altra prestazione incolore che va ad aggiungersi a quella di domenica scorsa contro l’Everton di Carlo Ancelotti.

In quell’occasione si era visto un Tottenham spento, incapace di disturbare i fraseggi di James Rodriguez e compagni. Poche, pochissime le azioni da gol prodotte dai londinesi, che ora hanno l’obbligo di ottenere i tre punti in casa del Southampton. L’entusiasmo potrebbe ritornare a causa delle notizie che giungono dal calciomercato. È praticamente fatta per il ritorno di Gareth Bale, che arriverebbe in prestito con diritto di riscatto. Il gallese può tornare dopo sette anni nella squadra che l’ha lanciato nell’olimpo del calcio, oltre a diventare un punto fermo nello spogliatoio Spurs in termini di leadership. L’altro acquisto che il Tottenham sta per fare è quello di Reguilon: l’esterno del Siviglia giungerebbe a titolo definitivo per 30 milioni di euro.

Acquisti che comunque non saranno in campo domenica contro i Saints di Hasenhuttl, protagonisti di una partenza disastrosa: sconfitti dal Crystal Palace nella prima di Premier League e sconfitti pure dal Brentford in Coppa di Lega.

Le ultime notizie sulle formazioni

Mourinho medita di passare al centrocampo a tre per il suo Tottenham, con lo scopo di inserire Lo Celso e Ndombelé, che sono apparsi un buon stato di forma. In avanti, kane dovrebbe essere affiancato dalle due ali Son e Moura. Torna Alderweireld in difesa dopo la panchina in Europa League.

Nel Southampton è previsto qualche cambio rispetto allo scorso turno. In difesa Bednarek dovrebbe lasciare il posto a Vestergaard, mentre davanti Long è favorito su Adams.

Leggi anche: Juventus-Sampdoria, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Southampton-Tottenham
Lucas Moura del Tottenham (Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

Come vedere Southampton-Tottenham in diretta Tv e in streaming

Southampton-Tottenham è in programma domenica alle 13:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Tottenham è favorito in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Southampton-Tottenham

SOUTHAMPTON (4-4-2): McCarthy; Walker-Peters, Stephens, Vestergaard, Bertrand; Samllbone, Ward-Prowse, Romeu, Djenepo; Ings, Long.
TOTTENHAM (4-3-3): Lloris; Doherty, Alderweireld, Dier, Davies; Ndombelé, Hojbjerg, Lo Celso; Lucas Moura, Kane, Son.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy