Sassuolo-Cagliari, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Sassuolo-Cagliari è una partita della prima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SASSUOLO – CAGLIARI | domenica ore 18:00

Sassuolo-Cagliari potrebbe essere una delle partite più divertenti della prima giornata di Serie A. Si affrontano due squadre che giocano un calcio offensivo, con il Sassuolo favorito dal maggiore talento in attacco e dal fatto di essere più collaudato rispetto al Cagliari.

Nello scorso campionato il Sassuolo soprattutto nel post lockdown ha dato spettacolo, segnando tanti gol e diventando allo stesso tempo più cinico, migliorando di giornata in giornata la sua classifica fino a sfiorare la zona Europa League. La filosofia di gioco di De Zerbi è stata recepita alla perfezione dai suoi calciatori, e finora i migliori dello scorso campionato sono stati confermati. Se i vari Locatelli, Berardi e Boga resteranno, il Sassuolo potrà divertirsi anche nel corso di questa stagione.

Dall’altra parte invece il Cagliari avrà bisogno di un po’ di tempo per mettere in pratica le idee di Di Francesco. La società è ambiziosa e si sta muovendo sul mercato per ingaggiare dei calciatori con determinate caratteristiche. Al momento la rosa a disposizione non ha un numero molto alto di calciatori adatti al 4-3-3 e così Di Francesco dovrà adattarsi. Magari cercando di sfruttare di volta in volta i limiti degli avversari, motivo per cui in questa partita contro una squadra che conosce molto bene punterà sulle verticalizzazioni continue.

Leggi anche: Genoa-Crotone, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Sassuolo-Cagliari
Lo stadio Mapei, a Reggio Emilia (foto: Wikimedia Commons, ritagliata, licenza CC BY-SA 4.0)

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Sassuolo De Zerbi dovrà fare a meno di Boga, che sarà sostituito da Haraslin. Squalificato Peluso, out pure Magnanelli: a centrocampo con Locatelli ci sarà Obiang. Conferme in attacco per Berardi, Djuricic e Caputo.

Dall’altra parte l’allenatore del Cagliari Di Francesco dovrà fare a meno di Ceppitell, Cerri, Pereiro e Romagna. La difesa è quasi obbligata con Walukiewicz a fare coppia con Pisacane. Centrocampo di spessore in cui i titolari saranno Nandez, Marin e Rog, in attacco Sottil e Joao Pedro agiranno ai fianchi di Simeone.

Come vedere Sassuolo-Cagliari in diretta Tv e in streaming

Sassuolo-Cagliari è in programma domenica alle 18:00 Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport 251. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Sassuolo dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, G. Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Djuricic, Haraslin; Caputo.
CAGLIARI (4-3-3): Cragno; Faragò, Walukiewicz, Pisacane, Lykogiannis; Nandez, Marin, Rog; Sottil, Simeone, Joao Pedro.

POSSIBILE RISULTATO: 3-2
Impostazioni privacy