Granada-Alaves, Liga: news, pronostico, formazioni

GRANADA – ALAVES | domenica ore 18:30

Il Granada ha cominciato il campionato 2020-2021 con una bella vittoria interna contro l’Athletic Bilbao, battuto per 2-0. Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato la squadra allenata da Diego Martinez ha segnato due gol in appena cinque minuti, approfittando di due gravi disattenzioni difensive degli avversari.

L’aspetto più rassicurante è stata la prestazione dell’ex Tenerife Luis Milla, peraltro autore del secondo gol. Il Granada lo ha preso dalla Seconda divisione, con grandi ambizioni e speranze, confermate dal contratto di quattro stagioni.

Meno convincente è stata invece la prestazione dell’Alaves, battuto in casa per 1-0 dal Betis alla prima di campionato. L’allenatore Machin, ex Siviglia, conta di poter presto avere rinforzi per una rosa al momento non attrezzatissima e che di fatto nella stagione scorsa ha ottenuto la salvezza per appena tre punti.

Leggi anche: Betis-Valladolid, Liga: news, pronostico, formazioni

Le ultime sulle formazioni

Non dovrebbero esserci assenze rilevanti per il Granada, che però giovedì ha giocato la sua prima partita stagionale in Europa League, nel secondo turno di qualificazione. In Albania, contro la modesta formazione del Teuta, ha vinto facilmente per 4-0. Diego Martinez ha fatto qualche comprensibile scelta di turnover, per non sovraccaricare i titolari. In attacco Soldado, autore del primo gol dopo appena 4 minuti, e il nuovo acquisto Molina hanno giocato un tempo ciascuno. Nel terzo turno di qualificazione, giovedì prossimo, giocherà in casa contro il Lokomotivi Tbilisi, e sarà un impegno certamente meno facile sulla carta.

(LevanteMedia/Bigstockphoto)

L’Alaves avrà a disposizione tutta la rosa eccetto il mediano titolare Manu Garcia, già assente la settimana scorsa per una contusione a un piede. Per Machin sarà inoltre disponibile da subito il nuovo arrivato Florian Lejeune, difensore ex Eibar in prestito dal Newcastle, per cui gioca dal 2017.

Il pronostico

Il Granada è leggermente favorito contro l’Alaves, in una partita in cui i gol complessivi dovrebbero in ogni caso non essere più di due.

Le probabili formazioni

GRANADA (4-3-2-1): Rui Silva; Foulquier, German Sanchez, Vallejo, Carlos Neva; Montoro, Herrera, Luis Milla; Machis, Fede Vico; Soldado.
ALAVÉS (3-5-2): Pacheco; Laguardia, Ely, Ruben Duarte; Rioja, Battaglia, Tomas Pina, Pere Pons, Edgar Mendez; Joselu, Lucas Perez.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy