Chelsea-Liverpool, Premier League: formazioni, pronostici

Chelsea-Liverpool è una partita della seconda giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CHELSEA – LIVERPOOL | domenica ore 17:30

Siamo appena alla seconda giornata di Premier League, ma c’è già una sfida da urlo: Chelsea-Liverpool. La squadra che si è rinforzata di più in questa sessione di mercato contro quella che ha stracciato ogni record lo scorso anno vincendo il campionato con larghissimo anticipo. Un incrocio che promette spettacolo.

A Stamford Bridge si contendono i tre punti due allenatori, Lampard e Klopp, che hanno idee di gioco molto simili. Entrambi concepiscono un tipo di calcio offensivo, basato sul pressing e sul recupero della palla. In vista di questo match, tra l’altro, non se le sono mandate a dire, con il tedesco che ha accusato la società del magnate russo Abramovich di avere fatto spese folli. La risposta del tecnico inglese non si è fatta attendere, tirando in ballo il fatto che il suo Chelsea è stato costretto a non fare mercato per un anno a causa del fair play finanziario. Scaramucce che in realtà seguono un battibecco che ci fu tra i due nell’ultimo confronto lo scorso luglio, quando il Liverpool vinse con un rocambolesco 5-3.

Ma quello di allora era un altro Chelsea. Gli acquisti di quest’anno, quello di Timo Werner in cima, hanno reso i Blues forse in grado di lottare già per il titolo. Nella prima uscita contro il Brighton, terminata con la vittoria esterna per 3-1, le migliorie sono state palesi. Il Liverpool invece ha esordito con un successo contro il neopromosso Leeds: una partita molto strana, piana di capovolgimenti, finita 4-3 per i Reds. I quali però non hanno giocato alla loro solita maniera, mostrando qualche grave disattenzione difensiva. Dal mercato è arrivato in queste ore il primo squillo importante che aggiunge quella qualità che mancava al centrocampo di Klopp: Thiago Alcantara dal Bayern Monaco, da poco laureatosi campione d’Europa con i bavaresi.

Chelsea-Liverpool
Kante e Fabinho (Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

Le ultime notizie sulle formazioni

Nel Chelsea, Lampard spera di recuperare Werner, uscito anzitempo nel match contro il Brighton. Se dovesse farcela farà coppia con Abraham. A centrocampo si contendono il posto Jorginho e Kovacic, con il primo favorito sul secondo. In difesa, a sinistra, potrebbe rientrare Azpilicueta.

Il Liverpool aspetta Thiago Alcantara a braccia aperte, ma difficilmente potrà essere subito utilizzabile per la sfida di Londra. Per il resto, Klopp schiererà la formazione delle grandi occasioni col tridente Mané-Salah-Firmino.

Leggi anche: Juventus-Sampdoria, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Chelsea-Liverpool
L’attaccante del Liverpool Salah (Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

Come vedere Chelsea-Liverpool in diretta Tv e in streaming

Chelsea-Liverpool è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Ci sono tutti i presupposti per assistere a una gara piacevole, in cui entrambe le squadre giocheranno un calcio vivace. Il Chelsea dovrebbe riuscire a evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero fare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Chelsea-Liverpool

CHELSEA (4-2-2-2): Kepa; James, Christensen, Zouma, Azpilicueta; Kanté, Jorginho; Mount, Havertz; Abraham, Werner.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy