Ligue 1, Brest-Lorient e le partite della domenica: pronostici

Brest-Lorient, Montpellier-Angers e Racing Strasburgo-Dijon sono tre partite della quarta giornata di Ligue 1 e si giocano domenica alle 15: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

BREST – LORIENT | domenica ore 15:00

Questo atteso derby bretone si preannuncia delicato. Entrambe le squadre, infatti, sono consapevoli di dover lottare duramente per raggiungere la salvezza e hanno finora conquistato tre punti in altrettante giornate di campionato.

Il Brest è partito con una terrificante sconfitta per 4-0 contro il non irresistibile Nîmes Olympique, prima di farsi battere anche dal Marsiglia e di reagire in occasione del match disputato sul campo del Dijon, vinto per 2-0. Il neopromosso Lorient si è inizialmente imposto sul Racing Strasburgo, ma poi non ha opposto un’adeguata resistenza di fronte al Saint Etienne e al Lens.

Riassumendo, insomma, il match in programma allo Stade Francis-Le Blé dovrebbe essere combattuto ed equilibrato. Due formazioni di pari livello, che hanno attualmente poche certezze, proveranno a evitare un pericoloso passo falso in un una sfida molto sentita.

Il pronostico

I gol complessivi saranno verosimilmente non più di due. Un pareggio è possibile.

Ligue 1: le probabili formazioni di Brest-Lorient

BREST (4-2-3-1): Larsonneur; Faussurier, Hérelle, Duverne, Perraud; Diallo, Battocchio; Le Douaron, Cardona, Faivre; Mounié.
LORIENT (4-2-3-1): Nardi; Mendes, Laporte, Morel, Le Goff; Lemoine, Le Fée; Diarra, Boisgard, Wissa; Grbic.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Leggi anche: Parma-Napoli, Serie A: probabili formazioni e pronostici

MONTPELLIER – ANGERS | domenica ore 15:00

Nonostante abbia sinora dovuto fare i conti con un calendario complicato, il Montpellier è già stato in grado di collezionare sei punti nell’attuale edizione della Ligue 1: dopo essere stato battuto dal Rennes, ha saputo sconfiggere in rapida successione il Nizza e il Lione.

I successi appena ottenuti hanno dato fiducia alla squadra allenata da Michel Der Zakarian, peraltro finalmente attesa da un impegno potenzialmente meno difficile in questo fine settimana. L’Angers tenterà di centrare una nuova salvezza, ma non sembra avere l’opportunità di ambire a traguardi maggiori, essendo dotato di una rosa di livello non elevatissimo.

Il match dello Stade de la Mosson sarà presumibilmente poco spettacolare. I padroni di casa giocheranno con tre centrali difensivi e due laterali bravi soprattutto in fase di non possesso palla. Anche gli ospiti assumeranno un atteggiamento prudente: il loro modulo sarà un 4-1-4-1.

Il pronostico

I gol totali potrebbero essere non più di tre. Una vittoria del Montpellier è probabile.

Ligue 1: le probabili formazioni di Montpellier-Angers

MONTPELLIER (5-3-2): Omlin; Souquet, Mendes, Cozza, Congré, Ristic; Ferri, Savanier, Le Tallec; Laborde, Delort.
ANGERS (4-1-4-1): Bernardoni; Bamba, Traoré, Pavlovic, Ebosse; Coulibaly; Capelle, Fulgini, Mangani, Bobichon; Bahoken.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0

RACING STRASBURGO – DIJON | domenica ore 15:00

Queste due squadre non hanno ancora conquistato punti nella Ligue 1 2020-2021. Il Racing Strasburgo ha vissuto stagioni davvero ricche di soddisfazioni, sotto la sapiente guida di Thierry Laurey, che ha dato al club alsaziano un bel gioco e gli ha soprattutto permesso di ottenere risultati importanti, la conquista della Coupe de la Ligue 2018-2019 su tutti: di recente, però, numerose difficoltà sono improvvisamente emerse. I problemi del Dijon, invece, hanno un’origine più lontana nel tempo: il club della Borgogna è già reduce da due salvezze sofferte e sta continuando a mostrare i propri limiti.

Avendo l’opportunità di affrontare una formazione poco competitiva, i padroni di casa potrebbero riuscire a evitare un’ulteriore sconfitta: una loro vittoria, comunque, appare tutt’altro che scontata.

Entrambe le formazioni giocheranno verosimilmente con grande attenzione: un nuovo passo falso, del resto, avrebbe gravi conseguenze per chi dovesse commetterlo.

Il pronostico

È probabile che i gol complessivi siano non più di due. Il Racing Strasburgo ha buone possibilità di conquistare almeno un punto. Un pareggio non è da escludere.

Ligue 1: le probabili formazioni di Racing Strasburgo-Dijon

RACING STRASBURGO (4-3-1-2): Kawashima; Lala, Simakan, Djiku, Caci; Bellegarde, Sissoko, Liénard; Thomasson; Waris, Ajorque.
DIJON (4-3-3): Gomis; Chafik, Ecuele Manga, Panzo, Muzinga; Marié, Lautoa, Ndong; Ebimbe, Scheidler, Chouiar.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy