Bundesliga: Werder Brema-Hertha, Colonia-Hoffenheim

Werder Brema-Hertha Berlino e Colonia-Hoffenheim sono due partite della prima giornata di Bundesliga e si giocano sabato alle 15.30: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

WERDER BREMA – HERTHA BERLINO | sabato ore 15:30

Il Werder Brema vuole mettersi alle spalle un anno orribile in cui si è salvato dalla retrocessione solo dopo un doppio pareggio nel playout contro la terza classificata in Zweite Bundesliga, l’Heidenheim. Difficile ipotizzare che i calciatori allenati dal giovane allenatore Kohfeldt siano subito in grado di tornare a lottare per l’Europa, ma la speranza è quella di disputare un campionato meno tribolato rispetto a quello precedente, costellato inoltre da un gran numero di infortuni. Contro il Carl Zeiss Jena intanto è arrivato il primo successo della stagione: è finita 2-0 coi gol dello statunitense Sargent e di Chong, quest’ultimo appena arrivato dal Manchester United.

A Brema arriva l’Hertha Berlino, che invece in coppa è stato recentemente sconfitto con grande sorpresa dal Braunschweig in un match a dir poco rocambolesco terminato 5-4. A mettersi in mostra maggiormente è stato il giovane esterno belga Lukebakio, che già lo scorso anno aveva dato prova di essere un profilo interessante. Ma l’allenatore Bruno Labbadia dovrà per forza rivedere qualcosa in difesa, che in Coppa è sembrata poco affidabile. In attesa di capire cosa farà Piatek, l’Hertha si è appena mosso in uscita con la cessione definitiva di Duda al Colonia.

Bundesliga: le ultime notizie sulle formazioni

In casa Werder saranno due gli indisponibili per questa sfida: il difensore Topruk e il centrocampista Rashica. In attacco Chong partirà dall’inizio a fianco di Sargent e Selke.

Nell’Hertha, a meno di stravolgimenti dell’ultimo minuto, Piatek dovrebbe rientrare. A questo punto Cunha sarà arretrato nella trequarti con Lukebakio e Mittelstadt. Davanti alla difesa giocheranno l’ex Lione Tousart e il ceco Darida.

Il pronostico

È possibile che entrambe le squadre segnino almeno un gol a testa. Il Werder Brema dovrebbe evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Werder Brema-Hertha Berlino

WERDER BREMA (4-3-3): Pavlenka; Gebre Selassie, Veljkovic, Moisander, Augustinsson; M. Eggestein, Erras, Klaassen; Sargent, Selke, Chong.
HERTHA BERLINO (4-2-3-1): Schwolow; Zeefuik, Boyata, Torunarigha, Plattenhardt; Tousart, Darida; Lukebakio, Cunha, Mittelstädt; Piatek.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Leggi anche: Borussia Dortmund-Borussia Moenchengladbach, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici

Colonia-Hoffenheim
(Pixabay)

COLONIA – HOFFENHEIM | sabato ore 15:30

Il percorso disastroso nel post-lockdown ha cancellato quanto di buono aveva fatto il Colonia nella prima parte della scorsa Bundesliga. Prima che i campionati venissero bloccati per la pandemia, gli uomini di Gisdol avevano dato l’impressione di potersi avvicinare alle posizioni della parte sinistra della classifica. Ma al rientro, dopo circa tre mesi, è arrivato il crollo: basta pensare che nelle ultime dieci partite sono arrivati solamente tre punti. Il problema principale del Colonia è stata la difesa, la seconda più perforata nel massimo campionato tedesco. È da poco arrivato un nuovo portiere, Zieler – campione del mondo con la Germania nel 2014 – che insidia il posto al titolare Horn. Un altro squillo in questo mercato è stato quello di Duda, prelevato dall’Hertha via Norwich, che si aggiunge all’acquisto dell’attaccante Andresson, autore di 12 reti con la maglia dell’Union Berlino.

Se in Coppa il Colonia ha iniziato con un risultato tennistico contro l’Altglienicke, battuto 6-0, l’Hoffenheim ha rischiato grosso contro il Chemnitzer, sconfitto solo dopo i calci di rigore. La squadra di Hoeness deve ringraziare l’attaccante Kramaric, che ha messo a segno una doppietta, se è riuscita ad approdare al turno successivo.

Bundesliga: le ultime notizie sulle formazioni

Nel Colonia il neoarrivato Duda potrebbe essere subito gettato nella mischia. In porta per il momento dovrebbe rimanere Horn. Le chiavi dell’attacco, invece, saranno affidate ad Andersson.

Per l’Hoffenheim, Dabbur e Gacinovic partiranno dalla panchina. Ad affiancare il prolifico Kramaric sarà di nuovo Bebou, come col Chemnitzer nel match di coppa. Dietro di loro, a rifinire, ci sarà Baumgartner. Niente da fare per Stafylidis, ancora fermo per i problemi alla spalla.

Bundesliga: il pronostico

Dovrebbe essere un incontro da oltre due gol complessivi. È probabile che il Colonia riuscirà ad evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Colonia-Hoffenheim

COLONIA (4-2-3-1): Horn; Ehizibue, Bornauw, Czichos, Horn; Skhiri, Hector; Drexler, Duda, Thielmann; Andersson
HOFFENHEIM (4-3-1-2): Baumann; Brenet, Bicakcic, Hübner, Skov; Grillitsch, Vogt, Geiger; Baumgartner; Bebou, Kramaric.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy