Borussia Dortmund-Borussia Moenchengladbach, Bundesliga: pronostici

Borussia Dortmund-Borussia Moenchengladbach è una partita della prima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 18.30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BORUSSIA DORTMUND – BORUSSIA MOENCHENGLADBACH | sabato ore 18:30

In un Westfalenstadion che potrebbe finalmente riaprire ai tifosi (si va verso l’apertura ridotta, con un massimo di diecimila spettatori in questo caso), il Borussia Dortmund inizia la sua nuova avventura in Bundesliga affrontando l’altro Borussia, il Moenchengladbach.

Per la squadra allenata da Lucien Favre quest’anno ci sarà inevitabilmente qualche pressione in più. Terminare la stagione con un ottimo piazzamento ma nuovamente a mani vuote potrebbe non bastare. Il Borussia Dortmund stavolta ha l’obbligo di provare a spezzare il dominio del Bayern Monaco, perdurante ormai da otto stagioni, e adesso pare che ci siano tutte le carte in regola per farlo. La partenza di Hakimi, finito all’Inter, è stata metabolizzata da acquisti importanti, come quello di Meunier dal Psg, di Reinier dal Real Madrid, ma soprattutto di Bellingham dal Birmingham, un prospetto giovanissimo ma dal futuro assicurato. Tasselli che vanno ad aggiungersi ad una rosa a cui certo non manca il talento: pensiamo a Jadon Sancho, autore di 17 gol e 16 assist nel precedente campionato, o a Erling Haaland, il 20enne centravanti norvegese già considerato uno dei più forti d’Europa nel suo ruolo.

In Coppa di Germania il Borussia Dortmund ha esordito con una goleada rifilata al malcapitato Duisburg: uno dei cinque gol l’ha segnato proprio Bellingham, che è diventato il marcatore più giovane di sempre nella storia del club giallonero.

Anche il Gladbach in coppa ha straripato contro i semi-dilettanti dell’Oberneuland vincendo 8-0. Un test non di certo attendibile, ma la formazione di Marco Rose, che ha preso in prestito Lazaro dall’Inter e Wolf dal Lipsia, è nelle condizioni di dire la sua anche in questa stagione. Il punto di partenza è quel quarto posto che ha permesso al Borussia di accedere alla fase ai gironi della Champions League dopo diversi anni di assenza. L’arma principale del Gladbach sarà di nuovo la difesa, la terza meno perforata della Bundesliga nell’annata appena passata.

Borussia Dortmund-Borussia Moenchengladbach
Jadon Sancho (Bigstockphoto/canno73)

Leggi anche: Bayern Monaco-Schalke 04, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici

Le ultime notizie sulle formazioni

Nel Borussia Dortmund, ormai adattatosi alla difesa a tre scelta dal tecnico Favre, Marco Reus dovrebbe di nuovo partire dalla panchina come è accaduto in coppa. A centrocampo Guerreiro parte in vantaggio su Thorgan Hazard. Conferme per i tre gioiellini nati tutti e tre negli anni 2000, Bellingham, Sancho e Haaland.

Il Gladbach non potrà schierare Embolo, Poulsen e il neo acquisto Lazaro, tutti alle prese con problemi fisici. Per il resto, Rose schiererà la formazione tipo con Hofmann, il capitano Stindl e Thuram a dare manforte all’unica punta Plea.

Come vedere Borussia Dortmund-Borussia Moenchengladbach in diretta Tv e in streaming

Borussia Dortmund-Borussia Moenchengladbach è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

La vocazione offensiva del Borussia Dortmund lascia presagire una partita in cui i due portieri avranno parecchio da lavorare. Inoltre, il talento non manca su entrambi i versanti del campo: perciò è possibile che entrambe le squadre riescano a segnare almeno un gol. Il Borussia Dortmund resta comunque favorito per la vittoria.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Schalke 04

BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Bürki; Emre Can, Hummels, Akanji; Meunier, Bellingham, Witsel, Guerreiro; Sancho, Reyna; Haaland.
BORUSSIA M’GLADBACH (4-3-2-1): Sommer; Lainer, Elvedi, Ginter, Bensebaini; Kramer, Neuhaus; Hofmann, Stindl, Thuram; Plea.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy