Bayern Monaco-Schalke 04, Bundesliga: pronostici

Bayern Monaco-Schalke 04 è una partita della prima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20.30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BAYERN MONACO – SCHALKE 04 | venerdì ore 20:30

L’anticipo che apre ufficialmente la stagione 2020-21 della Bundesliga è Bayern Monaco-Schalke 04, confronto tra due squadre che hanno quasi sempre rivestito un ruolo da protagonista nella storia di questo campionato.

Oltre al prestigio, è una sfida interessante per capire lo stato di salute dei bavaresi di Hansi Flick, reduci da una stagione davvero mirabolante, che si è conclusa con il secondo Triplete della storia del club. Ottavo titolo consecutivo, Coppa di Germania e Champions League: nel periodo post-lockdown il Bayern Monaco non ha lasciato nemmeno le briciole agli avversari, consacrandosi come il team attualmente più forte nel panorama calcistico internazionale. Neanche un mese fa, nello stadio vuoto di Lisbona, Neuer e compagni baciavano la loro sesta Champions League dopo il successo nella finalissima contro il Psg per 1-0 con gol dell’ex Juve Kingsley Coman.

Un’annata da favola difficile da replicare, ma questo Bayern Monaco sembra tutto fuorché sazio. La rosa non ha un’età media troppo elevata e poi rispetto allo scorso anno i campioni tedeschi avranno un Leroy Sané in più, pronto a prendersi una maglia da titolare già dalla prima giornata. L’ex City andrà a ricoprire il ruolo di Ivan Perisic, che la società non ha voluto confermare insieme a Coutinho, rientrato al Barcellona.

Inizio da paura, quindi, per lo Schalke 04, che ha l’obbligo di cancellare l’incubo del disastro dello scorso anno, in cui finì al dodicesimo posto migliorando di poco l’annata precedente ancora peggiore. Furono otto in totale i gol subiti dal Bayern nel doppio confronto in campionato, senza segnarne nemmeno uno. L’attacco dovrebbe migliorare grazie agli ingaggi di Ibisevic e di Paciencia in estate, mentre a centrocampo ancora non è stato trovato un sostituto di McKennie, acquistato dalla Juventus.

Bayern Monaco-Schalke 04
Robert Lewandowski (Cosmin Iftode/bigstockphoto)

Leggi anche: Lione-Nimes, Ligue 1: probabili formazioni e pronostici

Le ultime notizie sulle formazioni

Il Bayern Monaco ricomincia da dove aveva lasciato, e cioè da quel 4-2-3-1 che ha fatto le fortune dell’allenatore Flick lo scorso anno. L’unico dubbio riguarda la difesa, visto che Boateng non ha ancora recuperato e probabilmente verrà sostituito da Sule. Al servizio del fromboliere Lewandowski, insieme a Gnabry e a Muller, ci sarà il nuovo acquisto Sané.

L’allenatore dello Schalke 04, il confermato David Wagner, affiderà subito l’attacco ad Ibisevic, il bosniaco ex Hertha Berlino. Al suo fianco giocherà Uth. Nel ruolo di terzino destro giocherà Rudy, ritornato dal prestito all’Hoffenheim.

Come vedere Bayern Monaco-Schalke 04 in diretta Tv e in streaming

Bayern Monaco-Schalke 04 è in programma venerdì alle 20:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Bayern Monaco è favorito per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Schalke 04

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Süle, Alaba, Davies; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Müller, Sane; Lewandowski.
SCHALKE 04 (4-3-1-2): Fährmann; Rudy, Kabak, Nastasic, Oczipka; Serdar, Stambouli, Bentaleb; Harit; Uth, Ibisevic.

POSSIBILE RISULTATO: 4-1
Impostazioni privacy