Lione-Nîmes Olympique, Ligue 1: pronostici e formazioni

Lione-Nîmes Olympique è l’anticipo della quarta giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.

LIONE – NIMES OLYMPIQUE | venerdì ore 21:00

Il Lione è reduce da due risultati deludenti: si è fatto bloccare sullo 0-0 dal Bordeaux, prima di perdere per 2-1 contro il Montpellier. Le voci di mercato riguardanti Memphis Depay stanno disturbando l’ambiente: il calciatore olandese è un obiettivo del Barcellona, che vorrebbe ingaggiarlo per rinforzare il proprio reparto offensivo. Anche Bertrand Traoré, altro buon attaccante di movimento, sembra in partenza. Inoltre, bisogna segnalare i problemi legati a due talentuosi centrocampisti: Jeff Reine-Adélaïde – già rimasto lontano dai campi per molto tempo nella passata stagione – è recentemente tornato ad avere problemi fisici, mentre Houssem Aouar è squalificato.

Attualmente, quindi, la squadra allenata da Rudi Garcia non può essere efficacissima in fase di possesso palla. Nell’anticipo della quarta giornata del massimo campionato francese, comunque, avrà l’opportunità di affrontare una formazione di basso livello, perciò riuscirà presumibilmente a tornare alla vittoria, che le manca dallo scorso 28 agosto, giorno in cui si è imposta sul Dijon.

Quando la Ligue 1 2019-2020 è stata interrotta, il Nîmes Olympique era reduce da tre sconfitte consecutive e occupava il terzultimo posto, piazzamento che a fine stagione avrebbe dato accesso allo spareggio promozione-retrocessione, se lo stravolgimento causato dal coronavirus non avesse portato alla sospensione del torneo e alla cancellazione della postseason. Dopo aver centrato in modo rocambolesco la salvezza, questa squadra è rimasta priva di Bernard Blaquart – tecnico esperto, che era in carica dal 2015 – ed è ripartita con l’esordiente Jérôme Arpinon, il quale avrà il duro compito di provare a mantenere ancora in massima serie un club dotato di una rosa non esattamente ricca di qualità.

Al Groupama Stadium, gli ospiti potrebbero evitare un passivo troppo pesante, ma non dovrebbero essere in grado di ottenere un risultato utile contro il Lione, capace di raggiungere le semifinali di Champions League soltanto poche settimane fa.

Come vedere Lione-Nîmes Olympique in diretta streaming

Lione-Nîmes Olympique è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

I gol complessivi saranno verosimilmente non più di tre. Una vittoria del Lione è probabile.

Le probabili formazioni di Lione-Nîmes Olympique

LIONE (3-4-1-2): Lopes; Andersen, Marcelo, Denayer; Dubois, Caqueret, Lean Lucas, Bard; Depay; Dembélé, Toko Ekambi.
NIMES OLYMPIQUE (4-2-3-1): Reynet; Paquiez, Landre, Martinez, Meling; Fomba, Cubas; Ferhat, Benrahou, Ripart; Roux.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy