Manchester United-Crystal Palace, Premier League: pronostici

Manchester United-Crystal Palace è una partita della seconda giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MANCHESTER UNITED – CRYSTAL PALACE | sabato ore 18:30

Il Manchester United ha concluso la precedente stagione poco più di un mese fa. L’epilogo è avvenuto in Germania, durante la Final Eight di Europa League, quando i Red Devils abbandonarono la competizione ad un passo dalla finalissima, rimontati ed eliminati da quel Siviglia che ha poi sollevato la coppa. Il limitato riposo rispetto alle altre squadre di Premier ha indotto la federazione a concedere una settimana di pausa in più agli uomini di Ole Gunnar Solskjaer: infatti, il match contro il Burnley che lo United avrebbe dovuto giocare la scorsa settimana, è stato rinviato. Quello con il Crystal Palace sarà, dunque, il vero esordio a tutti gli effetti.

Solskjaer ha riportato un po’ di normalità nello spogliatoio dello United, dopo la tumultuosa gestione Mourinho. Lo scorso anno non è arrivato nessun titolo, ma il Manchester è perlomeno riuscito a tornare nelle prime quattro e quindi a qualificarsi per la Champions League. In questo mercato l’unico grande colpo è stato quello di Donny Van De Beek dall’Ajax, anche se c’è chi dice che potrebbero arrivare altri giocatori di peso.

Il Crystal Palace arriva a Old Trafford con l’umore alto per via del successo ottenuto contro il Southampton nella prima giornata di campionato. La formazione di Roy Hodgson ha giocato il solito calcio speculativo, ma è stata molto attenta a non farsi rimontare il gol di Wilfried Zaha, che ha deciso l’incontro. Nella scorsa Premier League il Palace riuscì a sorpresa a portare via tre punti pesantissimi da Manchester: anche questa volta potrebbe creare qualche problema ai Red Devils, che non avranno ancora troppi minuti nelle gambe.

Manchester United-Crystal Palace
Lo stadio Old Trafford, (Bigstockphoto/jean.cuomo)

Le ultime notizie sulle formazioni

Solskjaer dovrebbe disporre il suo United con i due interni di centrocampo, che sono il nuovo arrivato Van De Beek e McTominay, a protezione dei terzetto avanzato composto da Rashford, Bruno Fernandes e James. Martial nel ruolo di unica punta.

Nel Crystal Palace può partire titolare Batshuayi di fianco all’altra punta Ayew. Questa scelta potrebbe comportare l’arretramento di Zaha, man of the match contro il Southampton, sulla fascia sinistra. Ancora assente Gary Cahill.

Leggi anche: Premier League, i pronostici sulle altre partite del sabato

Come vedere Manchester United-Crystal Palace in diretta Tv e in streaming

Manchester United-Crystal Palace è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

I gol complessivi potrebbero essere meno di tre in un incontro in cui il Crystal Palace potrebbe evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Manchester United-Crystal Palace

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Van De Beek, McTominay; James, Bruno Fernandes, Rashford; Martial.
CRYSTAL PALACE (5-4-1): Guaita; Ward, Kouyaté, Dann, Mitchell; Eze, McCarthy, McArthur, Zaha, Batshuayi, Ayew.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy