Everton-West Bromwich e Leeds-Fulham: pronostici

Everton-West Bromwich e Leeds-Fulham sono due partite della seconda giornata di Premier League e si giocano sabato dalle 13.30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

EVERTON – WEST BROMWICH | sabato ore 13:30

L’esordio in Premier del nuovo Everton allenato da Carlo Ancelotti è andato oltre ogni più rosea previsione. A Londra contro il Tottenham è arrivata una vittoria di prestigio che, se gli attaccanti dei Toffees avessero sbagliato di meno davanti a Lloris, probabilmente sarebbe stata ancora più rotonda. L’eroe del match è stato l’attaccante Calvert-Lewin, autore del gol che ha deciso la partita, ma quella dell’Everton è stata una prestazione gagliarda soprattutto a livello di squadra, in cui inizia a palesarsi la mano di un tecnico navigato che sa bene come si vince. Il pupillo di Ancelotti, James Rodriguez, si è subito calato nella parte del trascinatore. Un altro che l’allenatore ha voluto a tutti i costi, l’ex napoletano Allan, sembra aver già preso le redini del centrocampo.

Contro la neopromossa West Bromwich, la squadra di Liverpool ha l’occasione di dimostrare che il trionfo londinese non è stato un episodio isolato, ma solo la prima tappa di una stagione che potrebbe dare finalmente delle soddisfazioni e mettere fine a decenni di anonimato. A Goodison Park è di scena un avversario che la scorsa settimana è stato strapazzato 3-0 dal Leicester in una gara senza storia. Preoccupante l’atteggiamento passivo dei Baggies, che praticamente non sono mai riusciti a fare un tiro in porta.

Le ultime notizie sulle formazioni

Ancelotti, dopo il turnover effettuato in settimana durante il match di Coppa di Lega, riproporrà l’undici che ha battuto il Tottenham. Il modulo scelto è sempre il 4-3-3: davanti, ai lati della punta centrale Calvert-Lewin, ci si affida alla velocità di Richarlison e alla classe pura di James.

Slaven Bilic, tecnico del West Bromwich sceglierà un modulo più abbottonato ed super difensivo come il 5-4-1. Restano indisponibili Zohore e Ivanovic. È probabile che il centravanti Robson-Kanu, andato a segno in Coppa di Lega, vinca il ballottaggio con il collega Robinson.

Come vedere Everton-West Bromwich in diretta Tv e in streaming

Everton-West Bromwich è in programma sabato alle 13:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

L’Everton è favorito per la vittoria.

Le probabili formazioni di Everton-West Bromwich

EVERTON (4-3-3): Pickford; Coleman, Keane, Mina, Digne; Gomes, Allan, Doucouré; James Rodriguez, Calvert-Lewin, Richarlison.
WEST BROMWICH (5-4-1): Johnstone; Furlong, Ajayi, Bartley, O’Shea, Townsend; Pereira, Sawyers, Livermore, Diangana; Robson-Kanu.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0

Leggi anche: Borussia Dortmund-Borussia Moenchengladbach, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici

Leeds-Fulham
Ivan Cavaleiro, attaccante esterno del Fulham (Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

LEEDS – FULHAM | sabato ore 16:00

Dopo sedici anni la Premier League torna ad affacciarsi su Elland Road, il tempio del Leeds di Marcelo Bielsa. L’esordio sfortunato contro i campioni in carica del Liverpool ha rammaricato l’ambiente Whites. Una sconfitta in un campo difficile come quello di Anfield era ampiamente preventivata, ma il modo in cui è avvenuta ha lasciato l’amaro in bocca, specialmente al tecnico argentino che era riuscito ad imbrigliare il rivale Klopp, anche in termini di possesso palla. Il Leeds ha saputo tenere testa ai Reds fino a due minuti dal termine, quando la partita era ormai bloccata sul 3-3 e l’impresa di portare via almeno un punto da Liverpool sembrava cosa fatta. Ma un fallo decisamente scomposto di Rodrigo ha regalato il rigore del 4-3 a Mohammed Salah, che non ha sbagliato davanti a Meslier.

Un errore che non cancella la buona prestazione del Leeds, che in settimana è stato eliminato dalla Coppa di Lega dall’Hull City dopo i calci di rigore. Bielsa però in questo match ha fatto riposare tutti i titolari, dimostrando che la sua priorità è il campionato. I Withes visti in scena ad Anfield Road possono benissimo avere la meglio sul Fulham, altra neopromossa che invece ha iniziato malissimo questa Premier. Nel derby con l’Arsenal, gli uomini di Scott Parker hanno perso 3-0 senza opporre un minimo di resistenza e mostrando limiti evidenti.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il Leeds affronterà il Fulham con la stessa formazione che ha sfiorato il pareggio a Liverpool. L’attaccante Rodrigo, acquistato in estate dal Valencia, partirà di nuovo dalla panchina: Bielsa, al momento, gli preferisce Bamford.

Nell’attacco del Fulham giocherà Mitrovic dal primo minuto. A centrocampo Parker potrebbe impiegare la mezzala Anguissa al posto del trequartista Onomah: sarà il camerunense, infatti, ad affiancare Reed e Cairney.

Come vedere Leeds-Fulham in diretta Tv e in streaming

Leeds-Fulham è in programma sabato alle 16:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Leeds è favorito per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Leeds-Fulham

LEEDS (4-5-1): Meslier; Ayling, Koch, Struijk, Dallas; Costa, Klich, Phillips, Hernandez, Harrison; Bamford.
FULHAM (4-3-3): Areola; Tete, Ream, Hector, Bryan; Anguissa, Reed, Cairney; Kebano, Mitrovic, Cavaleiro.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy