Inter-Carrarese, partita amichevole, in diretta TV e streaming

Inter-Carrarese è una partita amichevole in programma oggi alle 17, al campo sportivo di Appiano Gentile. Per la squadra allenata da Antonio Conte, che comincerà a giocare in campionato solo sabato 26, è il secondo impegno non ufficiale. Ha infatti recentemente battuto il Lugano per 5-0 in un’altra amichevole. Anche la Carrarese, squadra di Serie C allenata da Silvio Baldini, comincerà il campionato nel prossimo fine settimana.

La stagione dell’Inter

L’allenatore dell’Inter Antonio Conte sta utilizzando queste prime partite pre stagionali per sperimentare soluzioni tattiche alternative. L’unico punto fermo sembra al momento quello della coppia d’attacco, formata da Romelu Lukaku e Lautaro Martinez. Quest’ultimo è stato a lungo al centro di una presunta trattativa di calciomercato per un suo possibile passaggio al Barcellona, puntualmente smentito dai dirigenti dell’Inter.

inter conte
Antonio Conte (canno73/bigstockphoto)

C’è curiosità intorno al possibile utilizzo di calciatori ora presenti in rosa ma finiti in prestito nella stagione scorsa. I centrocampisti Radja Nainggolan e Ivan Perisic, elementi centrali nell’Inter di Luciano Spalletti, erano rimasti al margine del progetto di Conte. Considerando la prossima conclusione della sessione di calciomercato (5 ottobre) non è escluso che alla fine possano rimanere in squadra.

Inter-Carrarese, la probabile formazione

Con ogni probabilità l’amichevole dell’Inter contro la Carrarese servirà a Conte per consolidare, tra le altre cose, l’inserimento di Achraf Hakimi e Aleksandar Kolarov. Il centrocampista marocchino, arrivato dal Real Madrid per circa 40 milioni, ha 21 anni ed è considerato uno dei più promettenti esterni d’Europa. Kolarov, che ha invece già una lunghissima esperienza nel campionato di Serie A, sarà probabilmente l’esterno sinistro titolare della difesa a tre.

A centrocampo ci sarà Stefano Sensi, che dopo l’infortunio della stagione scorsa sembra al momento destinato a un posto da titolare nel 3-5-2 di Conte. Resta invece ancora in gran parte da affrontare l’inserimento tattico del danese Christian Eriksen.

INTER (3-5-2): Handanovic; Kolarov, De Vrij, Bastoni; Young, Sensi, Brozovic, Barella, Hakimi; Lautaro Martinez, Lukaku.

Leggi anche: I pronostici sportivi di oggi, venerdì 18 settembre

Come vedere Inter-Carrarese in diretta TV e streaming

La partita amichevole Inter-Carrarese, oggi alle 17 ad Appiano Gentile, sarà trasmessa in diretta su Inter TV. È il canale tematico ufficiale del club, visibile al canale 232 di Sky e da qualche tempo anche su DAZN.

Al momento non è noto se Inter-Carrarese sarà visibile anche tramite i canali social dell’Inter, su Twitter e Facebook. Non ci sono state comunicazioni ufficiali a riguardo.

Impostazioni privacy