Eintracht Francoforte-Arminia Bielefeld, Bundesliga: pronostici

Eintracht Francoforte-Arminia Bielefeld
L'esterno della Commerzbak Arena, lo stadio dell'Eintracht Francoforte (Bigstockphoto/ uskarp)

Eintracht Francoforte-Arminia Bielefeld è una partita della prima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

EINTRACHT FRANCOFORTE – ARMINIA BIELEFELD | sabato ore 15:30

La stagione dell’Eintracht Francoforte è cominciata con un successo in Coppa di Germania contro il Monaco 1860, una formazione che gioca nella terza serie tedesca. Contro la seconda squadra del capoluogo bavarese, le Aquile hanno vinto 2-1. I gol sono stati messi a segno dai due attaccanti, Bas Dost e Andre Silva. Il portoghese è stato da poco riscattato dal Milan nell’affare che ha portato Rebic in rossonero a titolo definitivo. Con questa spesa il Francoforte – una volta ceduto Paciencia in prestito allo Schalke 04 – ha dimostrato di voler puntare molto sul centravanti lusitano, che in Germania ha ritrovato una certa serenità, arrivando a toccare di nuovo la doppia cifra in termini di gol.

L’Eintracht quest’anno avrà il vantaggio di potersi concentrare esclusivamente sul campionato, avendo fallito l’aggancio al settimo posto che significava preliminari di Europa League, competizione a cui il Francoforte è stato abbonato per diversi anni negli ultimi tempi. La prima giornata mette le Aquile di fronte ad una neopromossa, l’Arminia Bielefeld, dominatrice incontrastata della Zweite Bundesliga grazie ad un attacco da 65 gol e alla difesa meno perforata. L’Arminia mancava dal massimo campionato tedesco dal 2009. Gli uomini di Neuhaus, che sognano la salvezza, sono partiti male perdendo nell’impegno di coppa contro un club di quarta divisione.

Eintracht Francoforte-Arminia Bielefeld
(bigstockphoto)

Le ultime notizie sulle formazioni

Nel Francoforte dovrebbe recuperare l’esterno di centrocampo Kostic, che andrà a sostituire lo squalificato Zuber. Invece sarà sicuramente assente Willems per un brutto infortunio al ginocchio.

Il Bielefeld potrà contare sul nuovo acquisto Cordova, che proverà ad innescare l’attaccante Klos, capocannoniere della serie cadetto lo scorso anno. Ancora indisponibile la seconda punta Voglsammer.

Leggi anche: Premier League, i pronostici sulle partite del sabato

Il pronostico

L’Eintracht Francoforte è favorito in una partita da oltre due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-Arminia Bielefeld

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-1-2): Trapp; Abraham, Hasebe, Hinteregger; Da Costa, Kohr, Rode, Kostic; Kamada; Silva, Bas Dost.
ARMINIA BIELEFELD (4-1-4-1): Ortega; Brunner, Pieper, Nilsson, Laursen; Prietl; Soukou, Consbruch, Hartel, Cordova; Klos.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1