Celta Vigo-Valencia, Liga: news, pronostico, formazioni

CELTA VIGO – VALENCIA | sabato ore 21:00

In Galizia il Celta Vigo, che viene da un pareggio positivo in casa dell’Eibar, ospiterà il Valencia di Javi Gracia, che alla prima giornata ha battuto per 4-2 il Levante nel derby valenciano. Dopo un primo tempo giocato meglio dal Levante, il Valencia è riuscito a rimontare due volte e poi segnare i due gol decisivi nel secondo tempo, entrambi dell’esterno Manu Vallejo.

Ci sono ancora molte perplessità da parte degli addetti riguardo al futuro del Valencia. La deludente stagione scorsa ha portato all’esonero di Albert Celades, che aveva a sua volta preso il posto di Marcelino in modo improvviso a inizio campionato. Per il momento i movimenti di mercato sono stati numerosi e rilevanti soprattutto in uscita. Il presidente Lim, contestato da molti tifosi, ha finalmente fatto cassa con la cessione di Rodrigo, rimasto con il bagaglio in mano per tutta la stagione scorsa.

Oltre a Rodrigo sono però andati via anche giocatori determinanti come i centrocampisti Dani Parejo e Francis Coquelin, passati al Villarreal. E Ferran Torres è finito al Manchester City per 23 milioni più bonus. In difesa l’esperto centrale argentino Ezequiel Garay non ha ricevuto offerte di rinnovo. Per il momento, insomma, il Valencia è una squadra ancora da ricostruire. E difficilmente calciatori promossi in prima squadra come Musah ed Esquerdo saranno sufficienti a colmare le assenze.

Leggi anche: Getafe-Osasuna, Liga: news, pronostico, formazioni

Le ultime sulle formazioni

Nel Valencia sono ancora assenti per infortunio il portiere Jasper Cillessen e l’attaccante Kevin Gameiro. E infortunato anche Carlos Soler a centrocampo. E oltre a loro stavolta mancheranno anche a centrocampo Denis Cheryshev, entrato negli ultimi venti minuti della partita contro il Levante, e in difesa Mangala, uscito dal campo domenica scorsa per un infortunio muscolare dopo appena un quarto d’ora.

Nel Celta non ci sono assenze rilevanti da segnalare. Il portiere titolare è e resterà ancora a lungo Ivan Villar, considerando le assenze per infortunio di Sergio Alvarez e Ruben Blanco.

brais mendez celta vigo
Brais Mendez (Wikimedia Commons, ritagliata, CC BY-SA 4.0)

Il pronostico

Il centrocampo del Celta Vigo potrebbe riuscire a creare problemi alla difesa del Valencia, che già domenica scorsa ha molto sofferto contro il Levante, specialmente nel primo tempo. Allo stesso tempo i consueti spunti di Kang-In e Guedes potrebbero bastare al Valencia per mettere Maxi Gomez in condizione di segnare almeno un gol. Celta Vigo-Valencia è una partita da almeno un gol per squadra.

Le probabili formazioni

CELTA VIGO (4-2-3-1): Ivan Villar; Hugo Mallo, Araujo, Aidoo, Olaza; Yokuslu, Tapia; Brais Mendez, Nolito, Emre Mor; Iago Aspas.
VALENCIA (4-2-3-1): Jaume Domenech; Daniel Wass, Gabriel Paulista, Diakhaby, Gayá; Esquerdo, Kondogbia; Kang-In, Musah, Guedes; Maxi Gomez.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy