Lokomotiv Plovdiv-Tottenham, Europa League: pronostici

Lokomotiv Plovdiv-Tottenham è una partita del secondo turno di qualificazione dell’Europa League e si gioca giovedì alle 18.00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

LOKOMOTIV PLOVDIV – TOTTENHAM | giovedì ore 18:00

Il sesto posto nella scorsa Premier League, dopo una stagione piuttosto grigia, ha condannato il Tottenham di José Mourinho a dover disputare i preliminari di Europa League per partecipare fase finale della competizione. Uno degli aspetti positivi dell’edizione di quest’anno è che, per via della pandemia, le gare delle qualificazioni si giocano in gara secca. Ciò eviterà un eccessivo dispendio di energie, a differenza di come accade di solito quando sono previsti sia l’andata che il ritorno. In questa scomoda trasferta bulgara il Tottenham non può comunque permettersi il lusso di rilassarsi. Nonostante davanti ai londinesi ci sia una squadra nettamente inferiore, servirà una prova convincente per cancellare il deludente esordio in campionato contro l’Everton, che battuto 1-0 gli Spurs nel loro stadio.

Numerose le critiche piovute addosso all’allenatore Mourinho, che alla fine del match è sembrato molto frustrato e nervoso soprattutto nei confronti dei suoi giocatori. Il Tottenham è mancato nel gioco, ma anche sul piano fisico, solitamente uno dei suoi punti di forza, è sembrato ancora molto indietro rispetto agli avversari.

Il Lokomotiv Plovdiv del tecnico Bruno Akrapovic, dal canto suo, spera di riuscire ad approfittare di questo momento negativo, ma le chances di fare un miracolo eliminando gli Spurs restano veramente basse. I bulgari hanno iniziato il loro campionato circa un mese fa e nell’ultimo incontro hanno ceduto alla capolista Ludogorets per 3-1.

Lokomotiv Plovdiv-Tottenham
Harry Kane (Bigstockphoto/ Cosmin Iftode)

Leggi anche: Europa League, le partite del 16 settembre: pronostici

Le ultime notizie sulle formazioni

Mourinho dovrebbe fare qualche modifica alla formazione che ha affrontato l’Everton. Sia per esigenze di turno over, sia per gettare nella mischia qualche giocatore più fresco. Al centro della difesa al posto di Alderweireld dovrebbe esserci Sanchez.

Hojbjerg, che domenica è sembrato più lucido rispetto ai compagni, potrebbe arretrare davanti alla difesa, coprendo le spalle alla coppia di centrocampo, composta da Ndombelé e Lo Celso. Davanti Bergwijn è favorito su Dele Alli.

Il pronostico

Il Tottenham è favorito in una partita da oltre due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Lokomotiv Plovdiv-Tottenham

LOKOMOTIV PLOVDIV (3-4-3): Lukov; Petrovic, Almeida, Masoero; Tsvetanov, Vitanov, Salinas, Ilic; Karagaren, Aralica, Iliev.
TOTTENHAM (4-1-2-3): Lloris; Doherty, Sanchez, Dier, Sessegnon; Hojbjerg; Ndombele, Lo Celso; Bergwijn, Kane, Son.

POSSIBILE RISULTATO: 0-3
Impostazioni privacy