Europa League, le partite del 16 settembre: pronostici

Progres Niederkorn-Willem II, Hammarby-Lech Poznan e B36 Torshavn-The New Saints sono tre partite del secondo turno di qualificazione dell’Europa League e si giocano mercoledì dalle 18.30: statistiche, pronostici.

PROGRES NIEDERKORN – WILLEM II | mercoledì ore 18.30

A causa dello slittamento dei calendari e del poco tempo a disposizione per far disputare tutte le partite, anche i quattro turni di qualificazione dell’Europa League 20/21 si decidono in un’unica gara e, per il momento, sempre a porte chiuse. Nella competizione che nello scorso agosto è stata vinta dal Siviglia per la sesta volta nella sua storia, siamo arrivati già al secondo giro. Tra le squadre piazzate ci sono i lussemburghesi del Progres Niederkorn, che con un secco 3-0 hanno passato il turno contro una formazione del Montenegro, lo Zeta. Per effetto del sorteggio, il Progres avrà il privilegio di giocare nuovamente in casa contro il Willem II. Gli olandesi hanno appena giocato la loro prima partita della nuova Eredivisie, esordendo con una sonora sconfitta.

Europa League, Progres Niederkorn-Willem II: il pronostico

Il calcio lussemburghese ha fatto qualche passo in avanti rispetto a campionati di altri Paesi che hanno un territorio simile. Il Willem II resta favorito, ma il Progres potrebbe segnare almeno un gol.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3

Leggi anche: Champions League, le partite del 16 settembre

HAMMARBY – LECH POZNAN | mercoledì ore 19:00

Grazie a due rotonde vittorie ottenute nel primo turno di qualificazione, Hammarby e Lech Poznan si affrontano in uno scontro che appare come uno dei più equilibrati ed incerti tra le squadre piazzate. Degli svedesi se n’era parlato qualche mese fa perché una consistente parte delle quote societarie era stata acquistata da Ibrahimovic, notizia che ha fatto arrabbiare i tifosi rivali del Malmoe, la società dove Zlatan è cresciuto. Nel campionato svedese, dove mancano poche giornate alla fine, l’Hammarby è settimo ma è ancora in corsa per un posto in Europa. In Polonia, invece, la nuova stagione è cominciata solo da tre giornate, in cui il Lech ha conquistato solo due punti. Nell’ultimo match di Ekstraklasa, la squadra di Poznan ha pareggiato 3-3 fuori casa contro lo Slask, con una doppietta dell’attaccante Ishak, apparso in grande forma.

Europa League, Hammarby-Lech Poznan: il pronostico

Dovrebbe essere una partita da oltre due gol complessivi. Il Lech Poznan parte leggermente favorito.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

B36 TORSHAVN – THE NEW SAINTS | mercoledì ore 20:00

Il B36 Torshavn è una squadra che gioca nelle Isole Far Oer. Più volte nella sua storia ha preso parte alle qualificazioni dei più importanti tornei europei. Due stagioni fa ottenne il suo miglior risultato continentale, approdando al terzo turno di Europa League dove fu sconfitto dal Besiktas. Un’impresa che potrebbe ripetersi anche quest’anno se la squadra dell’arcipelago scandinavo riuscisse ad avere la meglio sui gallesi del New Saints. I britannici nel turno precedente hanno sconfitto lo Zilina ai tempi supplementari. Anche il precedente match europeo del B36 Torshavn era andato oltre i canonici novanta minuti: il Levadia Tallinn si era arreso 4-3 al termine di una gara thriller durata 120 minuti.

Europa League, B36 Torshavn-The New Saints: il pronostico

Ci sono buone possibilità che sia una partita da oltre due gol complessivi, in cui il favorito è il B36 Torshavn.

POSSIBILE RISULTATO: 3-2
Impostazioni privacy