Champions League, le partite del 16 settembre: pronostici

Ferencvaros-Dinamo Zagabria, Maccabi Tel Aviv-Dinamo Brest e Qarabag-Molde sono tre partite del terzo turno di qualificazione della Champions League e si giocano mercoledì alle 19: statistiche, pronostici.

FERENCVAROS – DINAMO ZAGABRIA | mercoledì ore 19:00

A distanza di un anno, nel terzo turno preliminare di Champions League si ripropone lo scontro tra Ferencvaros e Dinamo Zagabria. Gli ungheresi cercano vendetta, visto che all’epoca tra andata ritorno non ci fu storia, coi croati che dilagarono 4-0 nel match giocato fuori casa. Stavolta sarà gara secca e chi ha le maggiori possibilità di passare il turno è sempre la Dinamo, nonostante si giochi in Ungheria. Ma il Ferencvaros sembra sia una squadra migliore rispetto a un anno fa. Lo testimonia la vittoria ottenuta due settimane fa su un campo storicamente molto difficile da violare come quello del Celtic, eliminato a sorpresa dai ragazzi allenati dall’ucraino Rebrov, che da giocatore faceva la spalla di Shevchenko in nazionale. La qualificazione al terzo turno della Dinamo, che dopo quattro giornate di campionato in Croazia è già a punteggio pieno, non è stata agevole: contro il Cluj gli uomini di Mamic sono passati solo dopo i calci di rigore.

Champions League, Ferencvaros-Dinamo Zagabria: il pronostico

La Dinamo Zagabria è favorita in un match da più di due gol complessivi.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Leggi anche: Omonia Nicosia-Stella Rossa, Champions League: pronostici

MACCABI TEL AVIV – DINAMO BREST | mercoledì ore 19:00

Rimasto orfano dell’allenatore Ivic, scelto dal Watford con l’obiettivo di tornare subito in Premier League, il Maccabi Tel Aviv si è affidato all’ex tecnico del Panathinaikos, Georgios Donis, per ricominciare un ciclo vincente come quello che si è da poco concluso. Le prime due partite ufficiali dei campioni di Israele però non sono andate bene: in campionato è arrivato solo un punto in due partite, troppo poco per una squadra che negli ultimi anni ha vinto tutto. Nei turni preliminari di Champions Leagye, invece, sono arrivate due vittorie contro avversari non irresistibili come il Riga e il Suduva. Anche i bielorussi della Dinamo Brest non stanno brillando in patria e sono lontanissimi sia dal primo posto che dalla zona Europa. Ma in campo internazionale sono arrivati ad un passo dagli spareggi con due successi convincenti contro Astana e Sarajevo, in cui gli uomini di Kovalchuk hanno segnato complessivamente otto reti.

Champions League, Maccabi Tel Aviv-Dinamo Brest: il pronostico

Il Maccabi Tel Aviv resta favorito ma potrebbe avere qualche difficoltà contro i bielorussi, che ultimamente vantano una media-gol molto alta.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

QARABAG – MOLDE | mercoledì ore 19:00

La vincente della gara secca tra i campioni di Azerbaigian, il Qarabag, e quelli di Norvegia, il Molde, accede direttamente all’ultima fase di questi turni preliminari Champions League. Anche in questo caso, come prevede il nuovo regolamento, la qualificata alla fase a gironi si deciderà dopo un unico incontro. Una delle due avrà inoltre il vantaggio di giocarsela nel proprio stadio contro chi avrà la meglio tra Ferencvaros e Dinamo Zagabria. La squadra azera, già in vetta in campionato dopo le prime due gare, ha battuto prima il Sileks e poi lo Sheriff Tiraspol, mentre i norvegesi hanno fatto fuori Kups e Celje. Le premesse per assistere ad un incontro abbastanza equilibrato pare che ci siano tutte: il Qarabag in generale prende pochi gol, al contrario del Molde che invece predilige un atteggiamento molto offensivo.

La partita verrà giocata in campo neutro, all’Aek Arena Georgios Karapatakis di Larnaca, in Cipro.

Champions League, Qarabag-Molde: il pronostico

Il Qarabag dovrebbe evitare la sconfitta in una partita da meno di tre gol complessivi.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy