Kukesi-Wolfsburg, Europa League: pronostici

Kukesi-Wolfsburg è una partita del secondo turno di qualificazione dell’Europa League e si gioca giovedì alle 20.00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

KUKESI – WOLFSBURG | giovedì ore 20:00

In attesa dell’ormai imminente debutto in Bundesliga contro il Bayer Leverkusen, per il Wolfsburg arriva il primo impegno europeo della nuova stagione. La formazione tedesca, che ha concluso al settimo posto lo scorso campionato, è costretta infatti ad Entrare in Europa League dalla porta di servizio, e cioè attraverso la trafila dei turni preliminari. L’avversario capitato agli uomini del tecnico austriaco Glasner è il Kukesi, club di una piccola cittadina albanese al confine con Kosovo e Macedonia del Nord che tre anni fa ha alzato al cielo per la prima volta il titolo nazionale.

Dopo un po’ di anni ai margini dei palcoscenici internazionali, il Wolfsburg ha avviato un nuovo progetto finalizzato a riportare i biancoverdi a lottare per i primi posti e a partecipare alla Champions, competizione dalla quale i Lupi di Germania mancano da cinque stagioni. I propositi sono sempre gli stessi: fare un calcio propositivo con interpreti giovani e di qualità. Quella appena passata è stata la stagione dell’esplosione di Weghorst, il centravanti olandese autore di 16 reti nel campionato tedesco. In estate la società ha investito ancora sull’attacco, acquistando la promettente punta polacca Bialek per 5 milioni di euro.

Nel primo test vero della stagione, e cioè il turno di Coppa di Germania contro il modesto Furstenwalde, il Wolfsburg vincendo 4-1 ha dimostrato di essere già in un discreto stato di forma, anche senza l’uomo più talentuoso, Brekalo, che in questo mercato è nel mirino di alcuni club italiani.

Kukesi-Wolfsburg
(Bigstockphoto/katatonia82)

Leggi anche: Lokomotiv Plovdiv-Tottenham, Europa League: pronostici

Le ultime notizie sulle formazioni

Il Wolsburg non vuole correre rischi e si presenterà in Albania verosimilmente con l’undici titolare. Per quanto riguarda l’attacco, dietro l’unico terminale offensivo Weghorst, si muoverà il rodato trio Brekalo-Mehmedi-Steffen. A centrocampo si contendono un posto Gerhardt e Schlager.

Nel Kukesi, il tecnico Shehi deciderà all’ultimo tra Eze e Cooper per chi andrà ad occupare l’unico slot in attacco. Entrambi avevano messo la firma sui gol che eliminarono lo Slavia Sofia nel turno precedente.

Il pronostico

Il Wolfsburg non dovrebbe avere problemi a passare il turno. Visti gli spazi che di solito lasciano i tedeschi, è probabile che il Kukesi segni almeno una rete.

Le probabili formazioni di Kukesi-Wolfsburg

KUKESI (3-4-3): Xhika; Maliki, Horic, Obanor, Musta; Telushi; Gavazaj, Musolli, Limaj, Rroca; Eze.
WOLFSBURG (4-1-2-3): Casteels; Klaus, Lacroix, Brooks, Otavio; Schlager, Arnold; Steffen, Mehmedi, Brekalo; Weghorst.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy