Europa League, partite 17 settembre: i pronostici sui gol

I turni preliminari dell’Europa League 2020-2021 sono in corso di svolgimento: ecco le partite potenzialmente più divertenti del 16 settembre.

Riparte l’Europa League, con quarantasei incontri spalmati in due giorni. Si tratta del secondo turno di qualificazione, al quale prendono parte sia le squadre piazzate che quelle che hanno vinto i loro rispettivi campionati. Di norma questo turno si disputa a fine luglio, ma la pandemia e il conseguente blocco di tre mesi hanno fatto slittare ogni competizione, in questo caso anche l’edizione 20/21 dell’Europa League. Rispetto alla tornata precedente, scendono in campo formazioni provenienti dai tornei europei più importanti, come Italia o Germania ad esempio. Le gare, a causa dell’emergenza virus si giocheranno sempre a porte chiuse e soprattutto senza pubblico.

La giornata di giovedì è quella in cui si disputano più partite. Di seguito un elenco dei match nei quali potrebbero essere segnati complessivamente almeno tre gol.

Rosenborg, Hajduk Spalato, Astana, Ararat Armenia, Granada, Glasgow Rangers, Slovan Bratislava, Bodo Glimt, Slovan Liberec, Galatasaray, Dynamo Tblisi, Djurgarden, Fehervar, Hapoel Beer Sheva, Maccabi Haifa, Riga, Dundalk, Aris Salonicco e Malmo con ogni probabilità segneranno più di due gol ai più modesti avversari che sono, rispettivamente, Ventspils, Renova, Buducnost Podgorica, Fola Esch, Teuta, KuPS, Zalgiris, Riteriai, Neftchi Baku, Connah’s Quay Nomads, Europa, Hibernians, Lincoln Red Imps, Laci, Kairat Almaty, Tre Fiori, Inter Club De Escaldes, Kolos Kovalivka e Honved.

Flora Tallin-Reykjavik, Sileks Kratovo-Drita, Viking-Aberdeen e Osijek-Basilea invece dovrebbero essere degli incontri più equilibrati. Trattandosi di squadre che giocano un tipo di calcio offensivo, molto probabilmente le partite in questione regaleranno un alto numero di gol.

Leggi anche: Kukesi-Wolfsburg, Europa League: probabili formazioni e pronostici

europa league
(foto: Uefa.com)

Europa League: le partite da almeno tre gol complessivi

Ventspils-Rosenborg, giovedì ore 14:15
Renova-Hajduk Spalato, giovedì ore 15:30
Astana-Buducnost Podgorica, giovedì ore 16:00
Ararat Armenia-Fola Esch, giovedì ore 16:00
Teuta-Granada, giovedì ore 16:00
KuPS-Slovan Bratislava, giovedì ore 17:30
Bodo Glimt- Zalgiris, giovedì ore 18:00
Riteriai-Slovan Liberec, giovedì ore 18:00
Neftchi Baku-Galatasaray, giovedì ore 18:00
Flora Tallin-Reykjavik, giovedì ore 18:30
Connah’s Quay Nomads-Dinamo Tblisi, giovedì ore 19.00
Djurgarden-Europa, giovedì ore 19:00
Hibernians-Fehervar, giovedì ore 19:00
Lincoln Red Imps-Glasgow Rangers, giovedì ore 19:00
Laci-Hapoel Beer Sheva, giovedì ore 19:00
Maccabi Haifa-Kairat Almaty, giovedì ore 19:00
Riga-Tre Fiori, giovedì ore 19:00
Inter Club De Escaldes-Dundalk, giovedì ore 19:30
Aris Salonicco-Kolos Kovalivka, giovedì ore 20:00
Sileks Kratovo-Drita, giovedì ore 20:00
Viking-Aberdeen, giovedì ore 20:30
Osijek-Basilea, giovedì ore 20:45
Honved-Malmo, giovedì ore 21:05

Impostazioni privacy