Montpellier-Lione, Ligue 1: formazioni, pronostici

Montpellier-Lione è un recupero di Ligue 1 e si gioca martedì alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.  

MONTPELLIER – LIONE | martedì ore 21:00

Il Lione in questa stagione punta a fare ritorno nelle competizioni europee, dalle quali è rimasta fuori nella scorsa stagione anche per colpa dello stop precoce al campionato di Ligue 1 dovuto all’emergenza coronavirus. Con il cambio di allenatore e l’arrivo di Rudi Garcia il rendimento era migliorato e quanto meno una qualificazione in Europa League sarebbe stata possibile. La squadra allenata da Rudi Garcia ha infatti in seguito dimostrato il suo valore raggiungendo le semifinali di Champions League, competizione in cui ha avuto il merito di eliminare la Juventus negli ottavi e il Manchester City nei quarti.

Allo stesso tempo però il Lione è al momento in una situazione abbastanza delicata per quanto riguarda il suo attacco. Memphis Depay è a un passo dal Barcellona e non giocherà questa partita, così come l’infortunato Jeff Reine-Adélaïde. Ci sono parecchie voci di mercato che riguardano anche Bertrand Traoré, mentre è in dubbio per un problema fisico che lo ha costretto a uscire dal campo nella scorsa partita contro il Bordeaux.

Il Montpellier nello scorso turno ha centrato una bella vittoria contro il Nizza, e in casa è stato molto competitivo anche nelle ultime uscite dello scorso campionato. Michel Der Zakarian – allenatore esperto, con un passato sulle panchine di Nantes, Clermont Foot e Reims – dovrebbe confermare una formazione molto prudente, con tre difensori centrali e due esterni bravi soprattutto in fase di non possesso palla.

Leggi anche: Paok-Benfica, Champions League: probabili formazioni e pronostici

Come vedere Montpellier-Lione in diretta streaming

Montpellier-Lione è in programma martedì sera alle 21:00 allo Stade de la Mosson di Montpellier. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Montpellier-Lione: il pronostico

C’è da aspettarsi una partita molto equilibrata con tutte e due le squadre in gol almeno una volta. Allo stesso tempo però considerate le tante assenze del Lione in attacco sarà difficile vedere più di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Montpellier-Lione

MONTPELLIER (5-3-2): Omlin; Souquet, Mendes, Hilton, Congré, Ristic; Mollet, Ferri, Savanier; Delort, Laborde.
LIONE (3-5-1-1): Lopes; Denayer, Marcelo, Andersen; Dubois, Caqueret, Aouar, Guimaraes, Cornet; Cherki; Toko Ekambi.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy