Paok-Benfica, Champions League: formazioni, pronostici

Paok-Benfica è una partita del terzo turno di qualificazione alla fase a gironi di Champions League: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

PAOK – BENFICA | martedì ore 19:00

La partita del terzo turno di qualificazione alla fase a gironi di Champions League tra Paok e Benfica verrà giocata in gara secca e a porte chiuse allo stadio Toumba di Salonicco. A causa dell’emergenza coronavirus, che ha stravolto i calendari Uefa, in questa stagione i preliminari vengono giocati in partita secca, non ci saranno andata e ritorno come nelle edizioni passate. In caso di pareggio al termine dei 90′ ci saranno i tempi supplementari ed eventualmente i rigori.

Il Paok ha finito lo scorso campionato greco al secondo posto, con la seconda migliore difesa. Una difesa blindata soprattutto nelle ultime partite, visto che ha concluso il torneo con quattro partite consecutive con la porta inviolata. A parte lo svincolato Vieirinha, il Paok ha mantenuto l’ossatura dello scorso anno. I calciatori di maggiore talento sono il fantasista brasiliano Léo Jabá, il terzino sinistro Dimitrios Giannoulis e l’attaccante polacco Karol Swiderski, a cui si sono aggiunti Andrija Zivkovic prelevato proprio dal Benfica prossimo avversario, e Stefan Schwab.

Il Benfica è però nettamente favorito, e non qualificarsi per la fase a gironi di Champions League sarebbe un fallimento dopo gli investimenti fatti nel corso dell’estate. Il club ha richiamato Jorge Jesus dal Brasile, dove ha vinto la Coppa Libertadores alla guida del Flamengo, e gli ha messo a disposizione una squadra finalmente rinforzata. Dopo anni e anni in cui il Benfica cedeva i suoi pezzi pregiati al migliore offerente, stavolta la situazione è cambiata. Sono stati ingaggiati Jan Vertonghen, Everton, Darwin Nunez, Pedrino e Luca Waldschmidt.

Già nelle amichevoli si è intravisto il lavoro di Jorge Jesus. Cinque vittorie su cinque, le ultime tre contro Bournemouth, Sporting Braga e Rennes.

Le probabili formazioni di Paok-Benfica

PAOK (5-2-3): Paschalakis; Giannoulis, Michailidis, Ingason, Varela, Biseswar; El Kaddouri, Schwab; Jaba, Zivkovic, Pelkas.
BENFICA (4-5-1): Vlachodimos; N. Tavares, Vertonghen, Dias, T. Tavares; Weigl, Florentino, Everton, Gabriel, Pizzi; Vinicius.

Il pronostico

Il Benfica è favorito per la vittoria.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy