Sheffield United-Wolverhampton, Premier League: pronostici

Sheffield United-Wolverhampton è una partita della prima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle 19: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SHEFFIELD UNITED – WOLVERHAMPTON | lunedì ore 19:00

Promosso a pieni voti nella stagione del ritorno in Premier League, lo Sheffield United si appresta a ricominciare. E lo farà con la stessa mentalità battagliera che ha contraddistinto gli uomini di Chris Wilder nel torneo conclusosi più di un mese fa, terminato a poche lunghezze dalla zona Europa League. I Blades sono probabilmente la squadra più rude del campionato, creata a immagine e somiglianza del suo allenatore, che negli anni ’90 fu un roccioso difensore delle serie minori inglesi. Il suo 3-5-2 punta più a distruggere il gioco degli avversari che a costruirlo, prevede tanti lanci in verticale per l’attaccante di turno e sfrutta terzini veloci e forti fisicamente in grado di sfornare cross a raffica. Pochi sono stati i ritocchi su una rosa già abbastanza completa: la spesa più onerosa fatta dallo Sheffield in estate ha riguardato il giovane portiere Ramsdale, pagato 20 milioni al Bournemouth.

Il Wolverhampton viene da una stagione altamente positiva. Unico neo, la mancata qualificazione all’Europa League, che sarebbe stata la seconda di fila. Forse sul rendimento dei Wolves hanno pesato le tante partite giocate proprio nella competizione europea, cominciata dai turni preliminari e finita con l’eliminazione ai quarti di finale. Il tecnico portoghese Nuno Espirito Santo può ritenersi soddisfatto perché finora è riuscito a trattenere quasi tutti i suoi giocatori più importanti: sono rimasti Diogo Jota, Moutinho e Adama Traoré, mentre il solo a partire, per una cifra intorno ai 16 milioni, è stato il terzino destro Doherty, in direzione Tottenham. In entrata, invece, si registra l’arrivo del prospetto classe 2002, Fabio Silva, arrivato dal Porto per 40 milioni: l’attaccante era richiesta da diverse big europee.

Sheffield United-Wolverhampton
(Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

Le ultime notizie sulle formazioni

Lo Sheffield United scenderà in campo con la sua formazione tipo: davanti il duo McBurnie e McGoldrick, a spingere sulle fasce saranno Baldock e Stevens. Wilder farà partire quindi dalla panchina tutti i nuovi arrivati: Lowe, Bogle, Ampadu e Burke.

Nel Wolverhampton è in forse Adama Traoré, ma secondo le ultime notizie dovrebbe recuperare. Davanti Espirito Santo si affida a Diogo Jota e a Raul Jimenez. Vinagre sostituirà sulla fascia sinistra l’infortunato Jonny.

Leggi anche: Brighton-Chelsea, Premier League: probabili formazioni e pronostici

Come vedere Sheffield United-Wolverhampton in diretta Tv e in streaming

Sheffield United-Wolverhampton è in programma lunedì alle 19. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Lo scorso luglio il match era terminato 1-0 per lo Sheffield, che anche all’epoca giocava in casa. Si scontrano due moduli speculari e soprattutto impostati sulla difesa, per cui non dovremmo assistere a una partita spettacolare e con tanti gol. Possibile che finisca in pareggio.

Le probabili formazioni di Sheffield United-Wolverhampton

SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Ramsdale; O’Connell, Egan, Basham; Baldock, Norwood, Lundstram, Fleck, Stevens; McBurnie, McGoldrick.
WOLVERHAMPTON (3-5-2): Patricio; Saiss, Coady, Boly; Traoré, Dendocker, Moutinho, Neves, Vinagre; Raul Jimenez, Diogo Jota.

POSSIBILE RISULTATO: 0-0
Impostazioni privacy