Brighton-Chelsea, Premier League: formazioni, pronostici

Brighton-Chelsea è una partita della prima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle 21.15: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BRIGHTON – CHELSEA | lunedì ore 21.15

Un trofeo virtuale, nella stagione che sta iniziando, il Chelsea possiamo dire che se l’è già accaparrato: quello del calciomercato. Il patron Abramovich stavolta non ha badato a spese per rivoluzionare la rosa dei Blues, con l’obiettivo dichiarato di tornare al più presto a lottare per il titolo ed intromettersi nella lotta a due tra Liverpool e Manchester City. Coach Frank Lampard ora ha a disposizione un vero arsenale e non può nascondersi: circa 250 milioni sono stati spesi tra Timo Werner, Kai Havertz, Hakim Ziyech, Ben Chilwell e Thiago Silva. Uno o più rinforzi di lusso per reparto, che rendono il Chelsea la squadra forse più interessante di questa Premier.

L’esordio dei Blues non è certi dei più complicati. Giocheranno in casa del Brighton, che lo scorso anno ha raggiunto la salvezza grazie a un buon rendimento casalingo. I Seagulls vogliono mantenere la categoria e per farlo sul mercato hanno approfittato delle occasioni, assicurandosi un centrocampista d’esperienza come Adam Lallana. Dal Leeds ha fatto invece ritorno il difensore White, che in Championship è stato capace di distinguersi. Un altro acquisto importante è quello del terzino Veltman dall’Ajax.

Le due formazioni si sono incontrate appena due settimane fa in una gara amichevole, che aveva fatto notizia per essere stata la prima partita in cui era presente un parte di tifosi, circa 2500. Il match terminò 1-1 e per il Chelsea segno Werner, candidato a diventare capocannoniere del campionato.

Brighton-Chelsea
Kante e Fabinho (Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Brighton, Potter, nella scorsa Premier League ha dimostrato un certo coraggio contro le squadre più forti. È possibile che se la giocherà a viso aperto, coi suoi pronti a sfruttare il primo errore dei Blues. I nuovi acquisti Lallana, White e Veltman dovrebbe essere tutti e tre in campo.

Il Chelsea non sarà al completo perché i nuovi arrivati Ziyech e Chilwell si stanno riprendendo da un infortunio, mentre Thiago Silva si è aggregato solo da pochi giorni. In dubbio anche Azpilicueta e Pulisic. Debutto certo, invece, per i tedeschi Werner e Havertz.

Leggi anche: Sheffield United-Wolverhampton, Premier League: probabili formazioni e pronostici

Come vedere Brighton-Chelsea in diretta Tv e in streaming

Brighton-Chelsea è in programma lunedì alle 21.15. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Chelsea è favorito in una partita che dovrebbe terminare con uno scarto di due reti a favore degli ospiti. Possibile che il Brighton faccia almeno un gol.

Le probabili formazioni di Brighton-Chelsea

BRIGHTON (4-2-3-1): Ryan; Veltman, White, Dunk, Burn; Propper, Bissouma; Gross, Lallana, Trossard; Maupay.
CHELSEA (4-2-3-1): Kepa; James, Zouma, Rudiger, Alonso; Kanté, Jorginho; Havertz, Mount, Hudson-Odoi; Werner.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy