Formula 1 2020, GP Toscana: diretta TV e streaming

Il Gran Premio della Toscana di Formula 1 è la nona gara del campionato mondiale del 2020. Si corre sulla pista del Mugello per la prima volta nella storia di questo sport, benché l’autodromo sia da anni sede di altri eventi motoristici a due e a quattro ruote. Le Mercedes partiranno in prima fila con Lewis Hamilton, alla sua 95ª pole position, seguito da Valtteri Bottas. In terza posizione c’è la Red Bull di Max Verstappen.

La Ferrari è riuscita a prendere parte soltanto con Charles Leclerc alla terza manche delle qualifiche. Alla fine il pilota monegasco ha ottenuto il quinto tempo, approfittando anche di un momento in cui i suoi principali avversari hanno dovuto decelerare per la presenza di bandiere gialle sventolate in pista. Il suo compagno di squadra Sebastian Vettel non è riuscito a fare meglio del 14° tempo.

La pista del Mugello

La gara di Formula 1 al Mugello è particolarmente attesa dal pubblico italiano e in generale dagli appassionati di corse. Le caratteristiche della pista, lunga 5,2 chilometri, la rendono una delle preferite da tutti i piloti. La presenza di una rapida successione di curve molto veloci e in discesa nel tratto iniziale richiede ai piloti particolare attenzione e molto coraggio nel percorrerle ad altissime velocità.

mugello gp toscana tv live streaming
Il tracciato della pista del Mugello (foto: Wikimedia Commons, ritagliata, licenza CC BY-SA 3.0)

Fin dalla fine degli anni Ottanta il circuito del Mugello è di proprietà della Ferrari, che proprio su questa pista conduce – e ancora più spesso lo faceva in passato – gran parte dei test delle vetture per il campionato di Formula 1.

Leggi anche: F1 2020, GP Toscana: news, griglia e pronostico

Come vedere il Gran Premio della Toscana di F1 in TV e in streaming

Il Gran Premio della Toscana di Formula 1 è in programma oggi alle 15:10. Si potrà vedere in diretta in TV su Sky Sport F1 (canale 207) e sui dispositivi mobili tramite Sky Go, il servizio di streaming riservato agli abbonati. In alternativa è possibile vedere la gara in diretta streaming tramite NOW TV, acquistando un ticket Sport (il costo minimo è di 14,99 euro, valido per un giorno di visione).

Impostazioni privacy