Duisburg-Borussia Dortmund, Coppa di Germania: pronostici

Duisburg-Borussia Dortmund è una partita del primo turno di Coppa di Germania e si gioca lunedì alle 20.45: analisi, probabili formazioni e pronostici.

DUISBURG – BORUSSIA DORTMUND | lunedì ore 20.45

A poco più di due mesi di distanza il Borussia Dortmund torna a giocare una partita ufficiale. La Bundesliga è stata la prima grande lega europea a ripartire dopo il lockdown e per questo l’ultima partita è stata giocata a fine giugno. I gialloneri di Lucien Favre, tra l’altro, avevano già abbandonato la Champions League, essendo stati eliminati a marzo dal Paris Saint-Germain, appena prima che venisse bloccato tutto per la pandemia. In questo lungo lasso di tempo, per tenera alta la concentrazione in vista del prossimo torneo che inizierà la prossima settimana, la squadra ha disputato diverse amichevoli, in cui ha collezionato quattro successi, due sconfitte e un pareggio. Ora il primo impegno serio: nei trentaduesimi di finale della Coppa di Germania a contendere la qualificazione al Borussia Dortmund c’è il Duisburg, club di terza serie che lo scorso hanno non è riuscito ad agganciare i playoff per salire in Zweite Liga.

Il Borussia Dortmund è ovviamente favorito per il passaggio del turno. Favre potrebbe comunque far giocare molti dei titolari in vista del match d’esordio di sabato prossimo contro il Borussia Moenchengladbach. Oltre al fromboliere norvegese Haaland, che nel frattempo ha cominciato a segnare anche con la sua nazionale, in campo ci sarà anche il gioiellino 17enne Jude Bellingham, acquistato in estate dal Birmingham per quasi 30 milioni di euro.

Duisburg-Borussia Dortmund
L’allenatore del Borussia Dortmund Lucien Favre (Bigstockphoto)

Leggi anche: Sheffield United-Wolverhampton, Premier League: probabili formazioni e pronostici

Il pronostico

La differenza tra le due squadre è netta. Il Borussia Dortmund dovrebbe vincere segnando almeno tre gol.

Le probabili formazioni di Duisburg-Borussia Dortmund

DUISBURG (4-2-3-1): Weinkauf; Sauer, Gembalies, Volkmer, Bretschneider; Kamavuaka, Scepanik; Stoppelkamp, Karweina, Engin; Vermeij.
BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Bürki; Emre Can, Hummels, Akanji; Meunier, Bellingham, Witsel, Guerreiro; Sancho, Reus; Haaland.

POSSIBILE RISULTATO: 1-4
Impostazioni privacy